Stampa

Orientamento

 

L'Istituto "Sanfelice", scuola superiore di storica tradizione e di prestigio nel nostro territorio, con una pluralità di corsi distribuiti su tre sedi, offre ad ogni studente la possibilità di poter seguire un percorso scolastico che si adatta perfettamente alle proprie attitudini.

PERCHÈ SCEGLIERE IL SANFELICE?

Scegliere il “Sanfelice” significa avere la certezza di trovarsi al centro di una formazione ad ampio raggio che, a seconda degli indirizzi di studio proposti, privilegia maggiormente una preparazione pratica rispetto a quella teorica che, tuttavia, rimane base solida di ogni percorso.
Il “Sanfelice” è una scuola moderna e dinamica che accoglie e sviluppa le opportunità offerte dal mondo esterno per offrirle all’alunno, protagonista indiscusso di queste esperienze.
Grazie alla particolare attenzione dei docenti e di tutti i collaboratori che rivestono ruoli educativi importanti, lo studente viene seguito in tutte le fasi della sua formazione, si confronta quotidianamente con la realtà esterna, con la quale si misura, per scoprire gradualmente quella che sarà la sua strada futura: il mondo del lavoro o un percorso universitario.

QUALI CORSI POSSO SCEGLIERE?

L'istituto Sanfelice offre una scelta tra i diversi indirizzi distribuiti sulle sue tre sedi... scegli quello più adatto alle tue esigenze e approfondisci i dettegli del corso cliccando sulla freccia presente sulla destra.

Sede Centrale
Durata Tipo Corso Articolazione/opzione
5 anni Istruzione tecnica Amministrazione, finanza e marketing  
5 anni Istruzione tecnica Amministrazione, finanza e marketing Sistemi informativi aziendali (SIA)
5 anni Istruzione tecnica Amministrazione, finanza e marketing Relazioni internazionali per il marketing (RIM)

 

Sede Maggi
Durata Tipo Corso Articolazione/opzione
5 anni Istruzione liceale Liceo Linguistico  
5 anni Istruzione liceale Liceo Scientifico  
5 anni Istruzione liceale Liceo delle scienze umane Economico - sociale

 

Sede Bosco
Durata Tipo Corso Articolazione/opzione
5 anni Istruzione tecnica Meccanica, meccatronica ed energia Meccanica e meccatronica 
5 anni Istruzione professionale Manutenzione e assistenza tecnica  
5 anni Istruzione professionale Servizi per la sanità e l'assistenza sociale  
3-4 anni Formazione professionale Operatore meccanico  
3-4 anni Formazione professionale Operatore elettrico  
3-4 anni Formazione professionale Operatore alla riparazione dei veicoli a motore  

 

COME POSSO CONTATTARVI?

Scegli tu come contattarci: puoi utilizzare il numero telefonico sottostante per chiamare la sede e chiedere del docente referente dell'orientamento, oppure puoi inviare una email direttamente dal form del sito cliccando sulla email del docente referente dell'orientamento. Ancora, puoi semplicemente inviare un messaggio su facebook. Ricordati di lasciare sempre un recapito telefonico e, se ne sei in possesso, un indirizzo email.

Contatti
Sede Docente Telefono Email
Sede Centrale Prof.ssa Maura Villani 0375.781792 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sede Maggi Prof.ssa Fabiana Barilli 0375.781793 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sede Bosco Prof. Franco Giallorenzo 0375.781144 f.giallorenzo@ istitutosanfelice.edu.it