Premio Scuola Digitale a.s. 2019 - 20 - finale provinciale online
PDF Stampa
Scritto da Amministratore
Lunedì 20 Aprile 2020 00:00

L'Istituto Sanfelice, per il secondo anno, è scuola capofila della provincia di Mantova per l'organizzazione del PSD (Premio Scuola Digitale).

Il Premio Scuola Digitale consiste in una competizione tra scuole, che prevede la partecipazione delle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, anche attraverso il coinvolgimento di gruppi di studentesse e di studenti del primo e del secondo ciclo, che abbiano proposto e/o realizzato progetti di innovazione digitale, caratterizzati da un alto contenuto di conoscenza, tecnica o tecnologica, anche di tipo imprenditoriale.

Le scuole possono candidare progetti che propongano, a titolo esemplificativo, modelli didattici innovativi e sperimentali, percorsi di apprendimento digitale curricolari ed extracurricolari, prototipi tecnologici e applicazioni, idee/proposte imprenditoriali, progetti di ricerca, nell’ambito dei settori del making, coding, robotica, internet delle cose (IoT), gaming e gamification, laboratori impresa 4.0, creatività (arte, musica, patrimonio culturale, storytelling, tinkering), inclusione e accessibilità, STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Meccanica).

Sulla base delle nuove indicazioni ministeriali relative alle modalità di svolgimento della finale provinciale definite nella nota prot. 4770 del 14.4.2020 del Ministero dell'Istruzione, la finale verrà svolta in modalità Online tramite videoconferenza in data MARTEDI' 12 MAGGIO.

Le scuole partecipanti potranno essere rappresentate da n.2 alunni e n.1 docente referente. Il programma della finale prevede la proiezione di ciascun video di presentazione del progetto seguito da una pitch da parte degli alunni e da un'eventuale breve interazione con la giuria.

A breve saranno inviati i programmi dettagliati alle singole scuole. Gli stessi saranno visibili anche in questo spazio.

Ultimo aggiornamento Martedì 21 Aprile 2020 09:37

DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITA': CLICCA QUI