Home Le sedi Sede Maggi

Sede Maggi

La sede coordinata "Maggi" ospita gli indirizzi liceali. Nel 1961 nasce come Liceo Scientifico ed è sezione staccata dell'Istituto Belfiore di Mantova; nel 1969 diventa istituto autonomo con la denominazione di Istituto Scientifico "A.P.Maggi". Dall'anno scolastico 1988/1989, accanto al corso tradizionale, vengono introdotti l'indirizzo sperimentale del piano Nazionale dell'Informatica e il Liceo Linguistico. Nel 1997 il Liceo "Maggi" viene accorpato all'ITC "E. Sanfelice" generando una nuova istituzione scolastica. A partire dall'anno scolastico 2005-2006, è attivo l'indirizzo di Scienze Sociali, trasformato con la nuova riforma in Scienze Umane.

L'edificio, collocato all'interno di una spaziosa area verde, è strutturato su tre piani in assenza quasi totale di barriere architettoniche. Al suo interno vi sono ampi e luminosi corridoi, aule che possono ospitare circa 450 studenti, laboratori didattici, una biblioteca, un auditorium, un'aula di informatica, un'ampia e attrezzata palestra con annesso campo da calcetto e pista per il salto in lungo, un'infermeria. La sede è anche dotata di distributori automatici di cibi e bevande adeguatamente selezionati. Le aule sono in gran parte dotate di lavagne multimediali con connessione internet, grazie alla rete wifi presente in tutto l'edificio.

Raggiungere la sede (vedi mappa)

La sede coordinata "Maggi" si trova in via Vanoni 21, all'ingresso di Viadana ma a soli cinque minuti dal centro. Può essere raggiunta con tutti i mezzi. Il cortile interno può ospitare le biciclette e i veicoli a due ruote, a fianco della sede si trova un ampio parcheggio. Davanti all'ingresso si trova la fermata dei mezzi di trasporto pubblici che tengono conto dell'orario delle lezioni.

Corsi attivi

I corsi attivati nella sede Maggi sono i seguenti:

Durata Tipo Corso Articolazione/Opzione Vedi
5 anni Istruzione Liceale Linguistico

5 anni Istruzione Liceale Scientifico

5 anni Istruzione Liceale
Scienze Umane Economico - Sociale

Orario delle Lezioni

• Biennio: lunedì - martedì - giovedì: dalle ore 8.00 alle ore 13.05; mercoledì - venerdì - sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.07.
  • Triennio: tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 13.05.

I laboratori presenti nella sede sono i seguenti: