Home Footer Registro elettronico

Il Registro Elettronico

Il registro di carta è oramai un lontano ricordo al San Giovanni Bosco. Nell'era della comunicazione digitale, l'istituto si è dotato del registro elettronico che consente di migliorare la gestione della didattica e della comunicazione con i genitori. Così, per i genitori, è immediato sapere se il proprio figlio è a scuola, a che ora è arrivato, che argomenti sta svolgendo e quali materiali sta utilizzando: grazie al controllo dell'accesso in istituto degli studenti attraverso un dispositivo badge che invia i dati immediatamente al registro elettronico il genitore, attraverso le credenziali di accesso a lui riservate, può collegarsi al registro da qualunque dispositivo in grado di connettersi ad internet (computer, tablet, smartphone) ed accedere al registro. I genitori possono controllare i voti del proprio figlio, gli eventuali provvedimenti disciplinari, i ritardi e le giustificazioni. Possono inoltre vedere l'agenda della classe, dove sono fissate le date dei compiti in classe e i compiti assegnati a casa, le comunicazioni e le circolari, e potrà prendere appuntamento con i docenti per un colloquio individuale con un semplice click. E, alla fine dell'anno, potranno consultare la pagella e gli eventuali debiti formativi assegnati con il programma da recuperare direttamente online.
Gli studenti, attraverso i propri dispositivi, possono accedere con le proprie credenziali (diverse da quelle dei genitori) al registro e, oltre a poter compiere le stesse operazioni dei propri genitori, possono scaricare i materiali condivisi per un utilizzo immediato in aula.
I docenti possono gestire le operazioni quotidiane, oltre che dai propri dispositivi, anche dal "dispositivo d'aula" (computer touch screen protetto dall'accesso degli studenti).

Per accedere al registro:

l'accesso al registro elettronico avviene attraverso credenziali di accesso apposite. Per consultare le istruzioni di accesso puoi cliccare qua.

Se invece vuoi accedere con le tue credenziali di accesso al registro (attenzione: le credenziali di accesso al registro sono diverse da quelle di accesso all'area riservata e alla posta elettronica), puoi farlo direttamente dalla homepage, inserendo il codice utente (inizia con la G per i genitori, con la S per gli studenti, con un numero per i docenti) e la password nel modulo "Login genitori" presente a sinistra dello schermo.