ISTRUZIONI PER L'ACCESSO AL REGISTRO ELETTRONICO
L'accesso al registro elettronico avviene attraverso un codice scuola, un nome utente e una password. Ogni utente (docente, genitore, studente) possiede un nome utente e una password personale che devono essere attivati e comunicati dalla scuola al diretto interessato.
La comunicazione dei codici di accesso al registro viene effettuata nel seguente modo:
- Docente: il codice utente (username infoschool) e la password (password infoschool) si trovano all'interno dell'area riservata del sito di istituto, all'interno della sezione "il mio profilo" raggiungibile dal menù utente;
- Studente: il codice utente (username infoschool) e la password (password infoschool) si trovano all'interno dell'area riservata del sito di istituto, all'interno della sezione "il mio profilo" raggiungibile dal menù utente;
- Genitore: il codice utente e la password sono consegnati in cartaceo al diretto interessato o, su autorizzazione del genitore, allo studente che provvede a consegnarli al genitore.
Se non hai mai avuto i codici di accesso puoi rivolgerti all'assistenza tecnica attraverso il seguente link, specificando che sei in attesa dei codici di accesso al registro elettronico.
Se hai smarrito i codici di accesso puoi effettuare la richiesta nel seguente modo:
- Docente: puoi rivolgerti all'assistenza tecnica attraverso il seguente link. I nuovi codici saranno caricati all'interno della sezione "il mio profilo" nel menù utente dell'area riservata.
- Studente: puoi rivolgerti all'assistenza tecnica attraverso il seguente link. I nuovi codici saranno caricati all'interno della sezione "il mio profilo" nel menù utente dell'area riservata.
- Genitore: chiedere al proprio figlio di accedere all'area riservata del sito, entrare nell'applicazione segreteri@online e compilare il modello DA16. I nuovi codici saranno consegnati dopo 7 giorni direttamente all'interessato presso l'ufficio prescelto (sede di Viadana, sede di Mantova, sede di Gazoldo degli Ippoliti) dietro presentazione di un documento di identità.
Se hai avuto i codici di accesso e visualizzi l'errore "Nome utente e password non sono corrette o non possiedi ancora un account" probabilmente stai utilizzando una procedura non corretta per l'accesso al registro. Prova a seguire le seguenti istruzioni:
- Digita l'indirizzo del sito dell'istituto www.istitutosgbosco.gov.it
- Sulla sinistra dello schermo è presente sia l'accesso all'area riservata (utilizzabile dal personale interno e dagli studenti), sia l'accesso al registro elettronico, indicato con il titolo "Login genitori". Inserire il codice utente, che inizia con un numero per i docenti, con la lettera S per gli studenti e la lettera G per i genitori, nello spazio "Nome utente"; digitare la password nello spazio "password"
- Cliccare il pulsante "Entra nel registro".
Se hai seguito tutte le operazioni indicate e ancora non riesci ad accedere, contatta l'assistenza tecnica al seguente link, indicando cognome e nome, numero di telefono e problema rilevato.
|