Home Help accesso al registro elettronico

Area Riservata



Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?

Login genitori

registroelettronico

Amministrazione

 

assenzenet

 

contrattiscuola

 

gestione accessoria

 

Certificati INPS

 

modelli

 

portale SIDI

 

sciopnet

 

sciopnet

 

monitor440

ISTRUZIONI PER L'ACCESSO AL REGISTRO ELETTRONICO

L'accesso al registro elettronico avviene attraverso un codice scuola, un nome utente e una password. Ogni utente (docente, genitore, studente) possiede un nome utente e una password personale che devono essere attivati e comunicati dalla scuola al diretto interessato.

La comunicazione dei codici di accesso al registro viene effettuata nel seguente modo:

  • Docente: il codice utente (username infoschool) e la password (password infoschool) si trovano all'interno dell'area riservata del sito di istituto, all'interno della sezione "il mio profilo" raggiungibile dal menù utente;
  • Studente: il codice utente (username infoschool) e la password (password infoschool) si trovano all'interno dell'area riservata del sito di istituto, all'interno della sezione "il mio profilo" raggiungibile dal menù utente;
  • Genitore: il codice utente e la password sono consegnati in cartaceo al diretto interessato o, su autorizzazione del genitore, allo studente che provvede a consegnarli al genitore.

Se non hai mai avuto i codici di accesso puoi rivolgerti all'assistenza tecnica attraverso il seguente link, specificando che sei in attesa dei codici di accesso al registro elettronico.

Se hai smarrito i codici di accesso puoi effettuare la richiesta nel seguente modo:

  • Docente: puoi rivolgerti all'assistenza tecnica attraverso il seguente link. I nuovi codici saranno caricati all'interno della sezione "il mio profilo" nel menù utente dell'area riservata.
  • Studente: puoi rivolgerti all'assistenza tecnica attraverso il seguente link. I nuovi codici saranno caricati all'interno della sezione "il mio profilo" nel menù utente dell'area riservata.
  • Genitore: chiedere al proprio figlio di accedere all'area riservata del sito, entrare nell'applicazione segreteri@online e compilare il modello DA16. I nuovi codici saranno consegnati dopo 7 giorni direttamente all'interessato presso l'ufficio prescelto (sede di Viadana, sede di Mantova, sede di Gazoldo degli Ippoliti) dietro presentazione di un documento di identità.

Se hai avuto i codici di accesso e visualizzi l'errore "Nome utente e password non sono corrette o non possiedi ancora un account" probabilmente stai utilizzando una procedura non corretta per l'accesso al registro. Prova a seguire le seguenti istruzioni:

  1. Digita l'indirizzo del sito dell'istituto www.istitutosgbosco.gov.it
  2. Sulla sinistra dello schermo è presente sia l'accesso all'area riservata (utilizzabile dal personale interno e dagli studenti), sia l'accesso al registro elettronico, indicato con il titolo "Login genitori". Inserire il codice utente, che inizia con un numero per i docenti, con la lettera S per gli studenti e la lettera G per i genitori, nello spazio "Nome utente"; digitare la password nello spazio "password"
  3. Cliccare il pulsante "Entra nel registro".

Se hai seguito tutte le operazioni indicate e ancora non riesci ad accedere, contatta l'assistenza tecnica al seguente link, indicando cognome e nome, numero di telefono e problema rilevato.

 

 

registroelettronico

progetti europei

oldsite

fixo

acer educational netbook pilot

quotidiano in classe

alternanza

scuolainchiaro

DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITA': CLICCA QUI