Home Le sedi Sede Maggi I laboratori Laboratorio di Fisica

Area Riservata



Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?

Login genitori

registroelettronico

Amministrazione

 

assenzenet

 

contrattiscuola

 

gestione accessoria

 

Certificati INPS

 

modelli

 

portale SIDI

 

sciopnet

 

sciopnet

 

monitor440

Sede Maggi - Laboratorio di Fisica

Il Laboratorio di Fisica comprende un lungo bancone centrale, utilizzato per la realizzazione di esperimenti dimostrativi e da sei banchi da lavoro, adatti per consentire agli alunni di realizzare esperimenti ed attività di gruppo, durante le quali possono prendere confidenza con gli strumenti di misura e con le leggi della Fisica. Le esperienze possono essere sia qualitative che quantitative e riguardano le varie parti della fisica oggetto dei programmi liceali.
Nel corso dell'anno scolastico, le classi vengono coinvolte in attività pratiche e il laboratorio è utilizzato, in rapporto al numero di ore della materia, in tutte le classi dell'Istituto, sia dell'indirizzo Scientifico, che in quello Linguistico o delle Scienze Umane.
Il laboratorio è fornito di una ricca dotazione di materiale, che permette di svolgere esperimenti di statica, meccanica, termodinamica, studio di onde, ottica ed elettromagnetismo.
In particolare sono presenti sia apparecchiature per la realizzazione di esperienze più complesse quali rotaia a cuscino d'aria, pompa a vuoto, ondoscopio, sia kit per il lavoro autonomo degli studenti, quali kit di meccanica, banchi ottici, calorimetri e cassette di elettromagnetismo.

 

Laboratorio Fisica

 

registroelettronico

progetti europei

oldsite

fixo

acer educational netbook pilot

quotidiano in classe

alternanza

scuolainchiaro

DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITA': CLICCA QUI