La notte del Sanfelice

La Notte del Sanfelice!
Il giorno Giovedì 18 dicembre, dalle ore 17.30 alle 21.30, l’Istituto Sanfelice ha vissuto una serata indimenticabile: la Notte del Sanfelice, proposta dalla Dirigente Scolastica Michela Dall’Asta e organizzata dalla Commissione Benessere, ha regalato emozioni autentiche a ex studenti, agli studenti di oggi e a quelli di domani, trasformando la scuola in un luogo di incontro, memoria e innovazione.

Non è stata soltanto una festa, ma un invito a riconoscersi parte di una comunità viva e inclusiva, capace di rafforzare il legame tra scuola e territorio.
Laboratori, installazioni e performance artistiche hanno raccontato la vitalità dell’Istituto, in un intreccio di linguaggi e passioni che ha coinvolto tutta la cittadinanza.
Grazie all’impegno dei docenti e alla partecipazione degli studenti, veri protagonisti della serata, la scuola si è trasformata in un mosaico di esperienze formative, creative e coinvolgenti.
Un momento speciale è stato l’albero di Natale in legno, realizzato dal prof. Giulio Teveri con gli studenti dell’indirizzo meccanico: un’opera che unisce tradizione e innovazione, simbolo della nostra identità.
La Notte del Sanfelice ha dimostrato che la scuola è molto più di un luogo di formazione: è una comunità che celebra la bellezza dell’incontro, della creatività e della partecipazione.

Dicono di noi:

https://www.oglioponews.it/2025/12/20/la-notte-del-sanfelice-il-racconto-di-una-scuola-aperta-e-inclusiva/ 



La notte del Sanfelice