Home

Area Riservata



Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?

Login genitori

registroelettronico

Amministrazione

 

assenzenet

 

contrattiscuola

 

gestione accessoria

 

Certificati INPS

 

modelli

 

portale SIDI

 

sciopnet

 

sciopnet

 

monitor440

INFORMAZIONI



Ambiti di appartenenza dell'Ente

La normativa vigente prevede obblighi di pubblicazione differenziati a seconda dell'ambito soggettivo di appartenenza dell'ente. Nella configurazione adottata per questa amministrazione, si è considerata l'appartenenza ai seguenti ambiti:


AMBITI SOGGETTIVI DI APPARTENENZA DELL'ENTE
AMBITO SOGGETTIVO RIFERIMENTO NORMATIVO DESTINATARI ESITO
A art. 11, cc. 1 e 3, d.lgs. n. 33/2013Tutte le amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 2, del d.lgs. 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni: "tutte le amministrazioni dello Stato, ivi compresi gli istituti e scuole di ogni ordine e grado e le istituzioni educative, le aziende ed amministrazioni dello Stato ad ordinamento autonomo, le Regioni, le Province, i Comuni, le Comunita' montane e loro consorzi e associazioni, le istituzioni universitarie, gli Istituti autonomi case popolari, le Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura e loro associazioni, tutti gli enti pubblici non economici nazionali, regionali e locali, le amministrazioni, le aziende e gli enti del Servizio sanitario nazionale, l'Agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni (ARAN) e le Agenzie di cui al decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300. Fino alla revisione organica della disciplina di settore, le disposizioni di cui al presente decreto continuano ad applicarsi al CONI)" Le autorita' indipendenti di garanzia, vigilanza e regolazione provvedono all'attuazione di quanto previsto dalla normativa vigente in materia di trasparenza secondo le disposizioni dei rispettivi ordinamenti Per la Presidenza del Consiglio dei Ministri con uno o piu' D.P.C.M. devono essere determinate le modalita' di applicazione del decreto Le Regioni a Statuto speciale e le Province autonome possono individuare forme e modalita' di applicazione del decreto in ragione della peculiarita' dei propri ordinamentiAPPARTENENTE
Bart. 11, d.lgs. n. 33/2013 art. 1, c. 34, l. n. 190/2012Amministrazioni pubbliche di cui all'art. 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni, enti pubblici nazionali, nonche' societa' partecipate dalle amministrazioni pubbliche e dalle loro controllate ai sensi dell'art. 2359 del codice civile, limitatamente alla loro attivita' di pubblico interesse disciplinata dal diritto nazionale o dell'Unione europea Le autorita' indipendenti di garanzia, vigilanza e regolazione provvedono all'attuazione di quanto previsto dalla normativa vigente in materia di trasparenza secondo le disposizioni dei rispettivi ordinamenti Per la Presidenza del Consiglio dei Ministri con uno o piu' D.P.C.M. devono essere determinate le modalita' di applicazione del decreto Le Regioni a Statuto speciale e le Province autonome possono individuare forme e modalita' di applicazione del decreto in ragione della peculiarita' dei propri ordinamentiAPPARTENENTE
C art. 22, c. 6, d.lgs. n. 33/2013"Per pubbliche amministrazioni si intendono tutte le amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 2, del d.lgs. 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni, nonche' le societa' partecipate dalle pubbliche amministrazioni e le societa' da esse controllate, escluse le societa' partecipate da amministrazioni pubbliche, quotate in mercati regolamentati, e loro controllate"APPARTENENTE
Dart. 12, c. 2, d.lgs. n. 33/2013RegioniNON APPARTENENTE
Eart. 28, d.lgs. n. 33/2013Regioni, Province autonome e ProvinceNON APPARTENENTE
Fart. 39, c. 2, d.lgs. n. 33/2013ComuniNON APPARTENENTE
Gart. 40, c. 2, d.lgs. n. 33/2013Amministrazioni pubbliche statali, regionali, locali, aziende autonome e speciali, enti pubblici e concessionari di pubblici servizi, ogni persona fisica o giuridica che svolga funzioni pubbliche connesse alle tematiche ambientali o eserciti responsabilita' amministrative sotto il controllo di un organismo pubblicoNON APPARTENENTE
Hart. 41, c. 2, d.lgs. n. 33/2013Aziende sanitarie ed ospedaliereNON APPARTENENTE
Iart. 41, c. 6, d.lgs. n. 33/2013Enti, aziende e strutture pubbliche e private che erogano prestazioni per conto del servizio sanitarioNON APPARTENENTE
Lart. 29, c. 1, l. n. 241/1990Amministrazioni statali, enti pubblici nazionali e societa' con totale o prevalente capitale pubblico, limitatamente all'esercizio delle funzioni amministrativeNON APPARTENENTE
M art. 2, c.2, d.lgs. n. 82/2005 Pubbliche amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, nel rispetto del riparto di competenza di cui all'articolo 117 della Costituzione, nonche' societa', interamente partecipate da enti pubblici o con prevalente capitale inserite nel conto economico consolidato della pubblica amministrazione, come individuato dall'Istituto Nazionale di Statistica (ISTAT) ai sensi dell'articolo 1, comma 5, della legge 30 dicembre 2004, n. 311APPARTENENTE
Nart. 1, c. 7, d.p.r. n. 108/2004; art. 55, paragrafo 5, d.p.r. n. 3/1957; art. 7, c. 1, l. n. 180/2011Amministrazioni dello StatoNON APPARTENENTE
Oartt. 1, d.p.r. n. 118/2000Amministrazioni dello Stato, Regioni, comprese le regioni a statuto speciale, province autonome di Trento e Bolzano, enti locali ed altri enti pubbliciNON APPARTENENTE
Part. 2, c. 1, d.lgs. n. 39/2013Pubbliche amministrazioni di cui all'articolo 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, ivi compresi gli enti pubblici, nonche' gli enti di diritto privato in controllo pubblicoAPPARTENENTE
Qpremessa, delib. CiVIT n. 12/2013Amministrazioni statali, enti pubblici non economici nazionali, camere di commercio, industria, artigianato e agricolturaNON APPARTENENTE
Rart. 1, cc. 1 e 1-ter, d.lgs. n. 198/2009Amministrazioni pubbliche e concessionari di servizi pubblici, escluse le autorita' amministrative indipendenti, gli organi giurisdizionali, le assemblee legislative, gli altri organi costituzionali e la Presidenza del Consiglio dei MinistriAPPARTENENTE
Sart. 12, c. 1, d.l. n. 5/2012Regioni, Camere di commercio, industria, agricoltura e artigianato, comuni e loro associazioni, agenzie per le imprese ove costituite, altre amministrazioni competenti, organizzazioni e associazioni di categoria interessate, comprese le organizzazioni dei produttori NON APPARTENENTE
Tart. 11, d.lgs. n. 33/2013 art. 22, cc. 1, 3 e 6, d.lgs. n. 33/2013 art. 1, c. 34, l. n. 190/2012Amministrazioni pubbliche di cui all'art. 1, comma 2, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni, enti pubblici comunque denominati istituiti vigilati e finanziati dalle amministrazioni pubbliche ovvero per i quali le amministrazioni abbiano il potere di nomina degli amministratori, societa' di cui le pubbliche amministrazioni detengono direttamente quote di partecipazione anche minoritaria (escluse quelle quotate in mercati regolamentati e loro controllate), enti di diritto privato comunque denominati in controllo pubblico ivi incluse le fondazioni. Le autorita' indipendenti di garanzia, vigilanza e regolazione provvedono all'attuazione di quanto previsto dalla normativa vigente in materia di trasparenza secondo le disposizioni dei rispettivi ordinamentiAPPARTENENTE



Sezioni di primo e secondo livello operative

La normativa vigente prevede la suddivisione degli obblighi di pubblicazione in sezioni standard, che si suddividono in sezioni di primo livello e in sezioni di secondo livello. Ciascuna sezione prevede obblighi di pubblicazione in funzione degli ambiti soggettivi di appartenenza dell'Ente: ne consegue che le sezioni con obblighi di pubblicazione risultano essere operative, le sezioni senza obblighi di pubblicazione risultano essere non operative. Ai sensi della normativa vigente tutte le sezioni sono pubblicate ma, in funzione degli ambiti soggettivi di appartenenza dell'ente, risultano operative le seguenti sezioni di primo e secondo livello:


SEZIONI DI PRIMO E SECONDO LIVELLO OPERATIVE
N LIVELLO SEZIONE ESITO
1.0IDisposizioni generaliOPERATIVA
1.1IIProgramma per la Trasparenza e l'Integrita'OPERATIVA
1.2IIAtti generaliOPERATIVA
1.3IIOneri informativi per cittadini e impreseNON OPERATIVA
1.4IIScadenzario obblighi amministrativiOPERATIVA
1.5IIBurocrazia zeroNON OPERATIVA
2.0IOrganizzazioneOPERATIVA
2.1IIOrgani di indirizzo politico-amministrativoOPERATIVA
2.2IISanzioni per mancata comunicazione dei datiOPERATIVA
2.3IIRendiconti gruppi consiliari regionali/provincialiNON OPERATIVA
2.4IIArticolazione degli ufficiOPERATIVA
2.5IITelefono e posta elettronicaOPERATIVA
3.0IConsulenti e collaboratoriOPERATIVA
4.0IPersonaleOPERATIVA
4.1IIIncarichi amministrativi di verticeOPERATIVA
4.2IIDirigentiOPERATIVA
4.3IIPosizioni organizzativeOPERATIVA
4.4IIDotazione organicaOPERATIVA
4.5IIPersonale non a tempo indeterminatoOPERATIVA
4.6IITassi di assenzaOPERATIVA
4.7IIIncarichi conferiti e autorizzati ai dipendentiOPERATIVA
4.8IIContrattazione collettivaOPERATIVA
4.9IIContrattazione integrativaOPERATIVA
4.10IIOIV OPERATIVA
5.0IBandi di concorsoOPERATIVA
6.0IPerformanceOPERATIVA
6.1IISistema di misurazione e valutazione della PerformanceOPERATIVA
6.2IIPiano della PerformanceOPERATIVA
6.3IIRelazione sulla PerformanceOPERATIVA
6.4IIDocumento dell'OIV di validazione della Relazione sulla PerformanceOPERATIVA
6.5IIRelazione dell'OIV sul funzionamento complessivo del Sistema di valutazione, trasparenza e integrita' dei controlli interniNON OPERATIVA
6.6IIAmmontare complessivo dei premiOPERATIVA
6.7IIDati relativi ai premiOPERATIVA
6.8IIBenessere organizzativoOPERATIVA
7.0IEnti controllatiOPERATIVA
7.1IIEnti pubblici vigilatiOPERATIVA
7.2IISocieta partecipateOPERATIVA
7.3IIEnti di diritto privato controllatiOPERATIVA
7.4IIRappresentazione graficaOPERATIVA
8.0IAttivita' e procedimentiOPERATIVA
8.1IIDati aggregati attivita' amministrativaOPERATIVA
8.2IITipologie di procedimentoOPERATIVA
8.3IIMonitoraggio tempi procedimentaliOPERATIVA
8.4IIDichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei datiOPERATIVA
9.0IProvvedimentiOPERATIVA
9.1IIProvvedimenti organi indirizzo politicoOPERATIVA
9.2IIProvvedimenti dirigentiOPERATIVA
10.0IControlli sulle impreseOPERATIVA
11.0IBandi di gara e contrattiOPERATIVA
12.0ISovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economiciOPERATIVA
12.1IICriteri e modalitaOPERATIVA
12.2IIAtti di concessioneOPERATIVA
13.0IBilanciOPERATIVA
13.1IIBilancio preventivo e consuntivoOPERATIVA
13.2IIPiano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancioOPERATIVA
14.0IBeni immobili e gestione patrimonioOPERATIVA
14.1IIPatrimonio immobiliareOPERATIVA
14.2IICanoni di locazione o affittoOPERATIVA
15.0IControlli e rilievi sull'amministrazioneOPERATIVA
16.0IServizi erogatiOPERATIVA
16.1IICarta dei servizi e standard di qualita'OPERATIVA
16.2IIClass actionOPERATIVA
16.3IICosti contabilizzatiOPERATIVA
16.4IITempi medi di erogazione dei serviziOPERATIVA
16.5IIListe di attesaNON OPERATIVA
17.0IPagamenti dell'amministrazioneOPERATIVA
17.1IIIndicatore di tempestivita' dei pagamentiOPERATIVA
17.2IIIBAN e pagamenti informaticiNON OPERATIVA
18.0IOpere pubblicheOPERATIVA
19.0IPianificazione e governo del territorioNON OPERATIVA
20.0IInformazioni ambientaliNON OPERATIVA
21.0IStrutture sanitarie private accreditateNON OPERATIVA
22.0IInterventi straordinari e di emergenzaOPERATIVA
23.0IAltri contenuti - CorruzioneOPERATIVA
24.0IAltri contenuti - Accesso civicoOPERATIVA
25.0IAltri contenuti - Accessibilita' e Catalogo di dati, metadati e banche datiOPERATIVA
26.0IAltri contenuti - Dati ulterioriOPERATIVA



Obblighi di pubblicazione

La normativa vigente prevede obblighi di pubblicazione differenziati a seconda dell'ambito soggettivo di appartenenza dell'ente. Gli obblighi di pubblicazione attivi in funzione dell'appartenenza dell'Ente agli ambiti soggettivi sono i seguenti:


OBBLIGHI DI PUBBLICAZIONE ATTIVI
SEZIONE AMBITO SOGGETTIVO OBBLIGO ESITO
1.1A

Programma per la Trasparenza e l'Integrita'

Programma triennale per la trasparenza e l'integrita' e relativo stato di attuazione (art. 10, cc. 1, 2, 3, d.lgs. 33/2013) [Art. 10, c. 8, lett. a), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
1.2A

Riferimenti normativi su organizzazione e attivita'

Riferimenti normativi con i relativi link alle norme di legge statale pubblicate nella banca dati "Normattiva" che regolano l'istituzione, l'organizzazione e l'attivita' delle pubbliche amministrazioni [Art. 12, c. 1, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
1.2A

Atti amministrativi generali

Direttive, circolari, programmi, istruzioni e ogni atto che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti, ovvero nei quali si determina l'interpretazione di norme giuridiche che riguardano o dettano disposizioni per l'applicazione di esse [Art. 12, c. 1, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
1.2D

Statuti e leggi regionali

Estremi e testi ufficiali aggiornati degli Statuti e delle norme di legge regionali, che regolano le funzioni, l'organizzazione e lo svolgimento delle attivita' di competenza dell'amministrazione [Art. 12, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

NON ATTIVO
1.2A

Codice disciplinare e codice di condotta

Codice disciplinare, recante l'indicazione delle infrazioni del codice disciplinare e relative sanzioni (pubblicazione on line in alternativa all'affissione in luogo accessibile a tutti - art. 7, l. n. 300/1970) Codice di condotta inteso quale codice di comportamento [Art. 55, c. 2, d.lgs. n. 165/2001 Art. 12, c. 1, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
1.3N

Oneri informativi per cittadini e imprese

Regolamenti ministeriali o interministeriali, provvedimenti amministrativi a carattere generale adottati dalle amministrazioni dello Stato per regolare l'esercizio di poteri autorizzatori, concessori o certificatori, nonche' l'accesso ai servizi pubblici ovvero la concessione di benefici con allegato elenco di tutti gli oneri informativi gravanti sui cittadini e sulle imprese introdotti o eliminati con i medesimi atti [Art. 34, d.lgs. n. 33/2013]

NON ATTIVO
1.4A

Scadenzario obblighi amministrativi

Scadenzario con l'indicazione delle date di efficacia dei nuovi obblighi amministrativi a carico di cittadini e imprese introdotti dalle amministrazioni (secondo le modalita' determinate con uno o piu' D.P.C.M. da adottare entro 90 gg. dall'entrata in vigore del d.l. n. 69/2013) [Art. 29, c. 3, d.l. n. 69/2013 (attualmente in fase di conversione)]

ATTIVO
1.5S

Burocrazia zero

Casi in cui il rilascio delle autorizzazioni di competenza e' sostituito da una comunicazione dell'interessato [Art. 37, c. 3, d.l. n. 69/2013 (attualmente in fase di conversione)]

NON ATTIVO
2.1A

Organi di indirizzo politico-amministrativo (da pubblicare in tabelle)

Organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze [Art. 13, c. 1, lett. a), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
2.1T

Organi di indirizzo politico-amministrativo (da pubblicare in tabelle)

Atto di nomina o di proclamazione, con l'indicazione della durata dell'incarico o del mandato elettivo [Art. 14, c. 1, lett. a), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
2.1T

Organi di indirizzo politico-amministrativo (da pubblicare in tabelle)

Curricula [Art. 14, c. 1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
2.1T

Organi di indirizzo politico-amministrativo (da pubblicare in tabelle)

Compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica [Art. 14, c. 1, lett. c), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
2.1T

Organi di indirizzo politico-amministrativo (da pubblicare in tabelle)

Importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici [Art. 14, c. 1, lett. c), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
2.1T

Organi di indirizzo politico-amministrativo (da pubblicare in tabelle)

Dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, e relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti [Art. 14, c. 1, lett. d), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
2.1T

Organi di indirizzo politico-amministrativo (da pubblicare in tabelle)

Altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e indicazione dei compensi spettanti [Art. 14, c. 1, lett. e), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
2.1T

Organi di indirizzo politico-amministrativo (da pubblicare in tabelle)

1) dichiarazione concernente diritti reali su beni immobili e su beni mobili iscritti in pubblici registri, azioni di societa', quote di partecipazione a societa', esercizio di funzioni di amministratore o di sindaco di societa', con l'apposizione della formula [Art. 14, c. 1, lett. f), d.lgs. n. 33/2013 Art. 1, c. 1, n. 5, l. n. 441/1982]

ATTIVO
2.1T

Organi di indirizzo politico-amministrativo (da pubblicare in tabelle)

2) copia dell'ultima dichiarazione dei redditi soggetti all'imposta sui redditi delle persone fisiche [Per il soggetto, il coniuge non separato e i parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano (NB: dando eventualmente evidenza del mancato consenso)] (NB: e' necessario limitare, con appositi accorgimenti a cura dell'interessato o della amministrazione, la pubblicazione dei dati sensibili) (obbligo non previsto per i comuni con popolazione inferiore ai 15000 abitanti) [Art. 14, c. 1, lett. f), d.lgs. n. 33/2013 Art. 1, c. 1, n. 5, l. n. 441/1982]

ATTIVO
2.1T

Organi di indirizzo politico-amministrativo (da pubblicare in tabelle)

3) dichiarazione concernente le spese sostenute e le obbligazioni assunte per la propaganda elettorale ovvero attestazione di essersi avvalsi esclusivamente di materiali e di mezzi propagandistici predisposti e messi a disposizione dal partito o dalla formazione politica della cui lista il soggetto ha fatto parte, con l'apposizione della formula [Art. 14, c. 1, lett. f), d.lgs. n. 33/2013 Art. 1, c. 1, n. 5, l. n. 441/1982]

ATTIVO
2.1T

Organi di indirizzo politico-amministrativo (da pubblicare in tabelle)

4) attestazione concernente le variazioni della situazione patrimoniale intervenute nell'anno precedente e copia della dichiarazione dei redditi [Per il soggetto, il coniuge non separato e i parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano (NB: dando eventualmente evidenza del mancato consenso)] (obbligo non previsto per i comuni con popolazione inferiore ai 15000 abitanti) [Art. 14, c. 1, lett. f), d.lgs. n. 33/2013 Art. 1, c. 1, n. 5, l. n. 441/1982]

ATTIVO
2.1T

Organi di indirizzo politico-amministrativo (da pubblicare in tabelle)

5) dichiarazione concernente le variazioni della situazione patrimoniale intervenute dopo l'ultima attestazione (con copia della dichiarazione annuale relativa ai redditi delle persone fisiche) [Per il soggetto, il coniuge non separato e i parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano (NB: dando eventualmente evidenza del mancato consenso)] (obbligo non previsto per i comuni con popolazione inferiore ai 15000 abitanti) [Art. 14, c. 1, lett. f), d.lgs. n. 33/2013 Art. 1, c. 1, n. 5, l. n. 441/1982]

ATTIVO
2.2T

Sanzioni per mancata comunicazione dei dati

Provvedimenti di erogazione delle sanzioni amministrative pecuniarie a carico del responsabile della mancata comunicazione per la mancata o incompleta comunicazione dei dati concernenti la situazione patrimoniale complessiva del titolare dell'incarico (di organo di indirizzo politico) al momento dell'assunzione della carica, la titolarita' di imprese, le partecipazioni azionarie proprie, del coniuge e dei parenti entro il secondo grado di parentela, nonche' tutti i compensi cui da' diritto l'assuzione della carica [Art. 47, c. 1, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
2.3E

Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali

Rendiconti di esercizio annuale dei gruppi consiliari regionali e provinciali, con evidenza delle risorse trasferite o assegnate a ciascun gruppo, con indicazione del titolo di trasferimento e dell'impiego delle risorse utilizzate [Art. 28, c. 1, d.lgs. n. 33/2013]

NON ATTIVO
2.3E

Atti degli organi di controllo

Atti e relazioni degli organi di controllo [Art. 28, c. 1, d.lgs. n. 33/2013]

NON ATTIVO
2.4A

Articolazione degli uffici

Articolazione degli uffici [Art. 13, c. 1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
2.4A

Organigramma (da pubblicare sotto forma di organigramma, in modo tale che a ciascun ufficio sia assegnato un link ad una pagina contenente tutte le informazioni previste dalla norma)

Illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilita' e comprensibilita' dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche [Art. 13, c. 1, lett. c), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
2.4A

Organigramma (da pubblicare sotto forma di organigramma, in modo tale che a ciascun ufficio sia assegnato un link ad una pagina contenente tutte le informazioni previste dalla norma)

Competenze e risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale [Art. 13, c. 1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
2.4A

Organigramma (da pubblicare sotto forma di organigramma, in modo tale che a ciascun ufficio sia assegnato un link ad una pagina contenente tutte le informazioni previste dalla norma)

Nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici [Art. 13, c. 1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
2.5A

Telefono e posta elettronica

Elenco completo dei numeri di telefono e delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali [Art. 13, c. 1, lett. d), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
3.0A

Consulenti e collaboratori (da pubblicare in tabelle)

Estremi degli atti di conferimento di incarichi di collaborazione o di consulenza a soggetti esterni a qualsiasi titolo (compresi quelli affidati con contratto di collaborazione coordinata e continuativa) per i quali e' previsto un compenso con indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell'incarico e dell'ammontare erogato [Art. 15, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
3.0A

Consulenti e collaboratori (da pubblicare in tabelle)

Per ciascun titolare di incarico: [Art. 15, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
3.0A

Consulenti e collaboratori (da pubblicare in tabelle)

1) curriculum, redatto in conformita' al vigente modello europeo [Art. 10, c. 8, lett. d), d.lgs. n. 33/2013 Art. 15, c. 1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
3.0A

Consulenti e collaboratori (da pubblicare in tabelle)

2) compensi comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, di consulenza o di collaborazione (compresi quelli affidati con contratto di collaborazione coordinata e continuativa), con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato [Art. 15, c. 1, lett. d), d.lgs. n. 33/2013 ]

ATTIVO
3.0A

Consulenti e collaboratori (da pubblicare in tabelle)

3) dati relativi allo svolgimento di incarichi o alla titolarita' di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o allo svolgimento di attivita' professionali [Art. 15, c. 1, lett. c), d.lgs. n. 33/2013 ]

ATTIVO
3.0A

Consulenti e collaboratori (da pubblicare in tabelle)

Tabelle relative agli elenchi dei consulenti con indicazione di oggetto, durata e compenso dell'incarico (comunicate alla Funzione pubblica) [Art. 15, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 Art. 53, c. 14, d.lgs. n. 165/2001]

ATTIVO
3.0A

Consulenti e collaboratori (da pubblicare in tabelle)

Attestazione dell'avvenuta verifica dell'insussistenza di situazioni, anche potenziali, di conflitto di interesse [Art. 53, c. 14, d.lgs. n. 165/2001]

ATTIVO
4.1A

Incarichi amministrativi di vertice (da pubblicare in tabelle)

Estremi degli atti di conferimento di incarichi amministrativi di vertice a soggetti dipendenti della pubblica amministrazione (NB: sono da includersi sia i dirigenti contrattualizzati sia quelli posti in regime di diritto pubblico) [Art. 15, c. 1, lett. a), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
4.1A

Incarichi amministrativi di vertice (da pubblicare in tabelle)

Estremi degli atti di conferimento di incarichi amministrativi di vertice a soggetti estranei alla pubblica amministrazione con indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell'incarico e dell'ammontare erogato (NB: sono da includersi sia i dirigenti contrattualizzati sia quelli posti in regime di diritto pubblico) [Art. 15, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
4.1A

Incarichi amministrativi di vertice (da pubblicare in tabelle)

Per ciascun titolare di incarico: [Art. 15, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
4.1A

Incarichi amministrativi di vertice (da pubblicare in tabelle)

1) curriculum, redatto in conformita' al vigente modello europeo [Art. 10, c. 8, lett. d), d.lgs. n. 33/2013 Art. 15, c. 1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
4.1A

Incarichi amministrativi di vertice (da pubblicare in tabelle)

2) compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato, ed ammontare erogato [Art. 15, c. 1, lett. d), d.lgs. n. 33/2013 ]

ATTIVO
4.1A

Incarichi amministrativi di vertice (da pubblicare in tabelle)

3) dati relativi allo svolgimento di incarichi o alla titolarita' di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o allo svolgimento di attivita' professionali, e relativi compensi [Art. 15, c. 1, lett. c), d.lgs. n. 33/2013 ]

ATTIVO
4.1P

Incarichi amministrativi di vertice (da pubblicare in tabelle)

4) dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilita' dell'incarico [Art. 20, c. 3, d.lgs. n. 39/2013]

ATTIVO
4.1P

Incarichi amministrativi di vertice (da pubblicare in tabelle)

5) dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilita' al conferimento dell'incarico [Art. 20, c. 3, d.lgs. n. 39/2013]

ATTIVO
4.2H

SSN - Bandi e avvisi

Bandi e avvisi di selezione [Art. 41, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

NON ATTIVO
4.2H

SSN - Procedure selettive

Informazioni e dati concernenti le procedure di conferimento degli incarichi di direttore generale, direttore sanitario e direttore amministrativo [Art. 41, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

NON ATTIVO
4.2H

SSN- Incarichi amministrativi di vertice (da pubblicare in tabelle)

Estremi ed atti di conferimento di incarichi amministrativi di vertice a soggetti dipendenti della pubblica amministrazione (NB: sono da includersi sia i dirigenti contrattualizzati sia quelli posti in regime di diritto pubblico) [Art. 41, c. 3, d.lgs. n. 33/2013]

NON ATTIVO
4.2H

SSN- Incarichi amministrativi di vertice (da pubblicare in tabelle)

Estremi ed atti di conferimento di incarichi amministrativi di vertice a soggetti estranei alla pubblica amministrazione con indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell'incarico e dell'ammontare erogato (NB: sono da includersi sia i dirigenti contrattualizzati sia quelli posti in regime di diritto pubblico) [Art. 41, c. 3, d.lgs. n. 33/2013]

NON ATTIVO
4.2H

SSN- Incarichi amministrativi di vertice (da pubblicare in tabelle)

Per ciascun titolare di incarico: [Art. 41, c. 3, d.lgs. n. 33/2013]

NON ATTIVO
4.2H

SSN- Incarichi amministrativi di vertice (da pubblicare in tabelle)

1) curriculum vitae [Art. 41, c. 3, d.lgs. n. 33/2013]

NON ATTIVO
4.2H

SSN- Incarichi amministrativi di vertice (da pubblicare in tabelle)

2) compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato [Art. 41, c. 3, d.lgs. n. 33/2013]

NON ATTIVO
4.2H

SSN- Incarichi amministrativi di vertice (da pubblicare in tabelle)

3) dati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolarita' di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o allo svolgimento di attivita' professionali (comprese le prestazioni svolte in regime intramurario), e relativi compensi [Art. 41, c. 3, d.lgs. n. 33/2013]

NON ATTIVO
4.2P

SSN- Incarichi amministrativi di vertice (da pubblicare in tabelle)

4) dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilita' dell'incarico [Art. 20, c. 3, d.lgs. n. 39/2013]

ATTIVO
4.2P

SSN- Incarichi amministrativi di vertice (da pubblicare in tabelle)

5) dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilita' al conferimento dell'incarico [Art. 20, c. 3, d.lgs. n. 39/2013]

ATTIVO
4.2A

Dirigenti (da pubblicare in tabelle)

Estremi degli atti di conferimento di incarichi dirigenziali a soggetti dipendenti della pubblica amministrazione (NB: sono da includersi sia i dirigenti contrattualizzati sia quelli posti in regime di diritto pubblico) [Art. 15, c. 1, lett. a), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
4.2A

Dirigenti (da pubblicare in tabelle)

Estremi degli atti di conferimento di incarichi dirigenziali a soggetti estranei alla pubblica amministrazione con indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell'incarico e dell'ammontare erogato (NB: sono da includersi sia i dirigenti contrattualizzati sia quelli posti in regime di diritto pubblico) [Art. 15, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
4.2A

Dirigenti (da pubblicare in tabelle)

Per ciascun titolare di incarico: [Art. 15, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
4.2A

Dirigenti (da pubblicare in tabelle)

1) Curriculum, redatto in conformita' al vigente modello europeo [Art. 10, c. 8, lett. d), d.lgs. n. 33/2013 Art. 15, c. 1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
4.2A

Dirigenti (da pubblicare in tabelle)

2) compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato [Art. 15, c. 1, lett. d), d.lgs. n. 33/2013 ]

ATTIVO
4.2A

Dirigenti (da pubblicare in tabelle)

3) dati relativi allo svolgimento di incarichi o alla titolarita' di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o allo svolgimento di attivita' professionali, e relativi compensi [Art. 15, c. 1, lett. c), d.lgs. n. 33/2013 ]

ATTIVO
4.2P

Dirigenti (da pubblicare in tabelle)

4) dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilita' dell'incarico [Art. 20, c. 3, d.lgs. n. 39/2013]

ATTIVO
4.2P

Dirigenti (da pubblicare in tabelle)

5) dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilita' al conferimento dell'incarico [Art. 20, c. 3, d.lgs. n. 39/2013]

ATTIVO
4.2A

Elenco posizioni dirigenziali discrezionali

Elenco delle posizioni dirigenziali, integrato dai relativi titoli e curricula, attribuite a persone, anche esterne alle pubbliche amministrazioni, individuate discrezionalmente dall'organo di indirizzo politico senza procedure pubbliche di selezione [Art. 15, c. 5, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
4.2A

Posti di funzione disponibili

Numero e tipologia dei posti di funzione che si rendono disponibili nella dotazione organica e relativi criteri di scelta [Art. 19, c. 1-bis, d.lgs. n. 165/2001]

ATTIVO
4.2N

Ruolo dirigenti

Ruolo dei dirigenti nelle amministrazioni dello Stato [Art. 1, c. 7, d.p.r. n. 108/2004]

NON ATTIVO
4.2H

SSN - Dirigenti (da pubblicare in tabelle)

Bandi e avvisi di selezione [Art. 41, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

NON ATTIVO
4.2H

SSN - Dirigenti (da pubblicare in tabelle)

Informazioni e dati concernenti le procedure di conferimento degli incarichi di responsabile di dipartimento e di strutture semplici e complesse [Art. 41, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

NON ATTIVO
4.2H

SSN - Dirigenti (da pubblicare in tabelle)

Estremi ed atti di conferimento di incarichi dirigenziali di responsabile dipartimento e di strutture semplici e complesse a soggetti dipendenti della pubblica amministrazione (NB: sono da includersi sia i dirigenti contrattualizzati sia quelli posti in regime di diritto pubblico) [Art. 41, c. 3, d.lgs. n. 33/2013]

NON ATTIVO
4.2H

SSN - Dirigenti (da pubblicare in tabelle)

Estremi ed atti di conferimento di incarichi dirigenziali di responsabile di dipartimento e di strutturesemplici e complesse a soggetti estranei alla pubblica amministrazione con indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell'incarico e dell'ammontare erogato (NB: sono da includersi sia i dirigenti contrattualizzati sia quelli posti in regime di diritto pubblico) [Art. 41, c. 3, d.lgs. n. 33/2013]

NON ATTIVO
4.2H

SSN - Dirigenti (da pubblicare in tabelle)

Per ciascun titolare di incarico di responsabile di dipartimento e di struttura complessa: [Art. 41, c. 3, d.lgs. n. 33/2013]

NON ATTIVO
4.2H

SSN - Dirigenti (da pubblicare in tabelle)

1) curriculum vitae [Art. 41, c. 3, d.lgs. n. 33/2013]

NON ATTIVO
4.2H

SSN - Dirigenti (da pubblicare in tabelle)

2) compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato [Art. 41, c. 3, d.lgs. n. 33/2013]

NON ATTIVO
4.2H

SSN - Dirigenti (da pubblicare in tabelle)

3) dati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolarita' di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o allo svolgimento di attivita' professionali (comprese le prestazioni svolte in regime intramurario), e relativi compensi [Art. 41, c. 3, d.lgs. n. 33/2013]

NON ATTIVO
4.3A

Posizioni organizzative

Curricula dei titolari di posizioni organizzative redatti in conformita' al vigente modello europeo [Art. 10, c. 8, lett. d), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
4.4A

Conto annuale del personale

Conto annuale del personale e relative spese sostenute, nell'ambito del quale sono rappresentati i dati relativi alla dotazione organica e al personale effettivamente in servizio e al relativo costo, con l'indicazione della distribuzione tra le diverse qualifiche e aree professionali, con particolare riguardo al personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico [Art. 16, c. 1, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
4.4A

Costo personale tempo indeterminato

Costo complessivo del personale a tempo indeterminato in servizio, articolato per aree professionali, con particolare riguardo al personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico [Art. 16, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
4.5A

Personale non a tempo indeterminato (da pubblicare in tabelle)

Personale con rapporto di lavoro non a tempo indeterminato ed elenco dei titolari dei contratti a tempo determinato, con l'indicazione delle diverse tipologie di rapporto, della distribuzione di questo personale tra le diverse qualifiche e aree professionali, ivi compreso il personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico [Art. 17, c. 1, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
4.5A

Costo del personale non a tempo indeterminato (da pubblicare in tabelle)

Costo complessivo del personale con rapporto di lavoro non a tempo indeterminato, articolato per aree professionali, con particolare riguardo al personale assegnato agli uffici di diretta collaborazione con gli organi di indirizzo politico [Art. 17, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
4.6A

Tassi di assenza (da pubblicare in tabelle)

Tassi di assenza del personale distinti per uffici di livello dirigenziale [Art. 16, c. 3, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
4.7A

Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (non dirigenti) (da pubblicare in tabelle)

Elenco degli incarichi conferiti o autorizzati a ciascun dipendente, con l'indicazione dell'oggetto, della durata e del compenso spettante per ogni incarico [Art. 18, d.lgs. n. 33/2013 Art. 53, c. 14, d.lgs. n. 165/2001]

ATTIVO
4.8A

Contrattazione collettiva

Riferimenti necessari per la consultazione dei contratti e accordi collettivi nazionali ed eventuali interpretazioni autentiche [Art. 21, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 Art. 47, c. 8, d.lgs. n. 165/2001]

ATTIVO
4.9A

Contratti integrativi

Contratti integrativi stipulati, con la relazione tecnico-finanziaria e quella illustrativa certificate dagli organi di controllo (collegio dei revisori dei conti, collegio sindacale, uffici centrali di bilancio o analoghi organi previsti dai rispettivi ordinamenti) [Art. 21, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
4.9A

Costi contratti integrativi

Specifiche informazioni sui costi della contrattazione integrativa, certificate dagli organi di controllo interno, trasmesse al Ministero dell'Economia e delle finanze, che predispone, allo scopo, uno specifico modello di rilevazione, d'intesa con la Corte dei conti e con la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica [Art. 21, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 Art. 55, c. 4,d.lgs. n. 150/2009]

ATTIVO
4.10A

OIV (da pubblicare in tabelle)

Nominativi, curricula e compensi [Art. 10, c. 8, lett. c), d.lgs. n. 33/2013 Par. 14.2, delib. CiVIT n. 12/2013]

ATTIVO
5.0A

Bandi di concorso (da pubblicare in tabelle)

Bandi di concorso per il reclutamento, a qualsiasi titolo, di personale presso l'amministrazione [Art. 19, c. 1, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
5.0A

Elenco dei bandi espletati (da pubblicare in tabelle)

Elenco dei bandi in corso e dei bandi espletati nel corso dell'ultimo triennio con l'indicazione, per ciascuno di essi, del numero dei dipendenti assunti e delle spese effettuate [Art. 19, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
5.0B

Dati relativi alle procedure selettive (da pubblicare in tabelle)

Concorsi e prove selettive per l'assunzione del personale e progressioni di carriera [Art. 23, cc. 1 e 2, d.lgs. n. 33/2013 Art. 1, c. 16, lett. d), l. n. 190/2012]

ATTIVO
5.0B

Dati relativi alle procedure selettive (da pubblicare in tabelle)

Per ciascuno dei provvedimenti: [Art. 23, cc. 1 e 2, d.lgs. n. 33/2013 Art. 1, c. 16, lett. d), l. n. 190/2012]

ATTIVO
5.0B

Dati relativi alle procedure selettive (da pubblicare in tabelle)

1) oggetto [Art. 23, cc. 1 e 2, d.lgs. n. 33/2013 Art. 1, c. 16, lett. d), l. n. 190/2012]

ATTIVO
5.0B

Dati relativi alle procedure selettive (da pubblicare in tabelle)

2) eventuale spesa prevista [Art. 23, cc. 1 e 2, d.lgs. n. 33/2013 Art. 1, c. 16, lett. d), l. n. 190/2012]

ATTIVO
5.0B

Dati relativi alle procedure selettive (da pubblicare in tabelle)

3) estremi relativi ai principali documenti contenuti nel fascicolo relativo al procedimento [Art. 23, cc. 1 e 2, d.lgs. n. 33/2013 Art. 1, c. 16, lett. d), l. n. 190/2012]

ATTIVO
6.1A

Sistema di misurazione e valutazione della Performance

Sistema di misurazione e valutazione della Performance (art. 7, d.lgs. n. 150/2009) [Par. 1, delib. CiVIT n. 104/2010]

ATTIVO
6.2A

Piano della Performance

Piano della Performance (art. 10, d.lgs. 150/2009) [Art. 10, c. 8, lett. b), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
6.3A

Relazione sulla Performance

Relazione sulla Performance (art. 10, d.lgs. 150/2009) [Art. 10, c. 8, lett. b), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
6.4A

Documento OIV di validazione della Relazione sulla Performance

Documento dell'OIV di validazione della Relazione sulla Performance (art. 14, c. 4, lett. c), d.lgs. n. 150/2009) [Par. 2.1, delib. CiVIT n. 6/2012]

ATTIVO
6.5Q

Relazione OIV sul funzionamento del Sistema

Relazione dell'OIV sul funzionamento complessivo del Sistema di valutazione, trasparenza e integrita' dei controlli interni (art. 14, c. 4, lett. a), d.lgs. n. 150/2009) [Par. 4, delib. CiVIT n. 23/2013]

NON ATTIVO
6.6A

Ammontare complessivo dei premi (da pubblicare in tabelle)

Ammontare complessivo dei premi collegati alla performance stanziati [Art. 20, c. 1, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
6.6A

Ammontare complessivo dei premi (da pubblicare in tabelle)

Ammontare dei premi effettivamente distribuiti [Art. 20, c. 1, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
6.7A

Dati relativi ai premi (da pubblicare in tabelle)

Entita' del premio mediamente conseguibile dal personale dirigenziale e non dirigenziale [Art. 20, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
6.7A

Dati relativi ai premi (da pubblicare in tabelle)

Distribuzione del trattamento accessorio, in forma aggregata, al fine di dare conto del livello di selettivita' utilizzato nella distribuzione dei premi e degli incentivi [Art. 20, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
6.7A

Dati relativi ai premi (da pubblicare in tabelle)

Grado di differenziazione dell'utilizzo della premialita' sia per i dirigenti sia per i dipendenti [Art. 20, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
6.8A

Benessere organizzativo

Livelli di benessere organizzativo [Art. 20, c. 3, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
7.1C

Enti pubblici vigilati (da pubblicare in tabelle)

Elenco degli enti pubblici, comunque denominati, istituiti, vigilati e finanziati dall'amministrazione ovvero per i quali l'amministrazione abbia il potere di nomina degli amministratori dell'ente, con l'indicazione delle funzioni attribuite e delle attivita' svolte in favore dell'amministrazione o delle attivita' di servizio pubblico affidate [Art. 22, c. 1, lett. a), d.lgs. n. 33/2013 ]

ATTIVO
7.1C

Enti pubblici vigilati (da pubblicare in tabelle)

Per ciascuno degli enti: [Art. 22, c. 1, lett. a), d.lgs. n. 33/2013 ]

ATTIVO
7.1C

Enti pubblici vigilati (da pubblicare in tabelle)

1) ragione sociale [Art. 22, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
7.1C

Enti pubblici vigilati (da pubblicare in tabelle)

2) misura dell'eventuale partecipazione dell'amministrazione [Art. 22, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
7.1C

Enti pubblici vigilati (da pubblicare in tabelle)

3) durata dell'impegno [Art. 22, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
7.1C

Enti pubblici vigilati (da pubblicare in tabelle)

4) onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l'anno sul bilancio dell'amministrazione [Art. 22, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
7.1C

Enti pubblici vigilati (da pubblicare in tabelle)

5) numero dei rappresentanti dell'amministrazione negli organi di governo e trattamento economico complessivo a ciascuno di essi spettante [Art. 22, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
7.1C

Enti pubblici vigilati (da pubblicare in tabelle)

6) risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari [Art. 22, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
7.1C

Enti pubblici vigilati (da pubblicare in tabelle)

7) incarichi di amministratore dell'ente e relativo trattamento economico complessivo [Art. 22, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
7.1P

Enti pubblici vigilati (da pubblicare in tabelle)

7A. Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilita' dell'incarico [Art. 20, c. 3, d.lgs. n. 39/2013]

ATTIVO
7.1P

Enti pubblici vigilati (da pubblicare in tabelle)

7B. Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilita' al conferimento dell'incarico [Art. 20, c. 3, d.lgs. n. 39/2013]

ATTIVO
7.1C

Enti pubblici vigilati (da pubblicare in tabelle)

Collegamento con i siti istituzionali degli enti pubblici vigilati nei quali sono pubblicati i dati relativi ai componenti degli organi di indirizzo politico e ai soggetti titolari di incarichi dirigenziali, di collaborazione o consulenza [Art. 22, c. 3, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
7.2C

Societa' partecipate (da pubblicare in tabelle)

Elenco delle societa' di cui l'amministrazione detiene direttamente quote di partecipazione anche minoritaria, con l'indicazione dell'entita', delle funzioni attribuite e delle attivita' svolte in favore dell'amministrazione o delle attivita' di servizio pubblico affidate [Art. 22, c. 1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
7.2C

Societa' partecipate (da pubblicare in tabelle)

Per ciascuna delle societa': [Art. 22, c. 1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
7.2C

Societa' partecipate (da pubblicare in tabelle)

1) ragione sociale [Art. 22, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
7.2C

Societa' partecipate (da pubblicare in tabelle)

2) misura dell'eventuale partecipazione dell'amministrazione [Art. 22, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
7.2C

Societa' partecipate (da pubblicare in tabelle)

3) durata dell'impegno [Art. 22, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
7.2C

Societa' partecipate (da pubblicare in tabelle)

4) onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l'anno sul bilancio dell'amministrazione [Art. 22, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
7.2C

Societa' partecipate (da pubblicare in tabelle)

5) numero dei rappresentanti dell'amministrazione negli organi di governo e trattamento economico complessivo a ciascuno di essi spettante [Art. 22, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
7.2C

Societa' partecipate (da pubblicare in tabelle)

6) risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari [Art. 22, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
7.2C

Societa' partecipate (da pubblicare in tabelle)

7) incarichi di amministratore della societa' e relativo trattamento economico complessivo [Art. 22, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
7.2C

Societa' partecipate (da pubblicare in tabelle)

Collegamento con i siti istituzionali delle societa' partecipate nei quali sono pubblicati i dati relativi ai componenti degli organi di indirizzo politico e ai soggetti titolari di incarichi dirigenziali, di collaborazione o consulenza [Art. 22, c. 3, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
7.3C

Enti di diritto privato controllati (da pubblicare in tabelle)

Elenco degli enti di diritto privato, comunque denominati, in controllo dell'amministrazione, con l'indicazione delle funzioni attribuite e delle attivita' svolte in favore dell'amministrazione o delle attivita' di servizio pubblico affidate [Art. 22, c. 1, lett. c), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
7.3C

Enti di diritto privato controllati (da pubblicare in tabelle)

Per ciascuno degli enti: [Art. 22, c. 1, lett. c), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
7.3C

Enti di diritto privato controllati (da pubblicare in tabelle)

1) ragione sociale [Art. 22, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
7.3C

Enti di diritto privato controllati (da pubblicare in tabelle)

2) misura dell'eventuale partecipazione dell'amministrazione [Art. 22, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
7.3C

Enti di diritto privato controllati (da pubblicare in tabelle)

3) durata dell'impegno [Art. 22, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
7.3C

Enti di diritto privato controllati (da pubblicare in tabelle)

4) onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l'anno sul bilancio dell'amministrazione [Art. 22, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
7.3C

Enti di diritto privato controllati (da pubblicare in tabelle)

5) numero dei rappresentanti dell'amministrazione negli organi di governo e trattamento economico complessivo a ciascuno di essi spettante [Art. 22, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
7.3C

Enti di diritto privato controllati (da pubblicare in tabelle)

6) risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari [Art. 22, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
7.3C

Enti di diritto privato controllati (da pubblicare in tabelle)

7) incarichi di amministratore dell'ente e relativo trattamento economico complessivo [Art. 22, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
7.3P

Enti di diritto privato controllati (da pubblicare in tabelle)

7A. Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di inconferibilita' dell'incarico [Art. 20, c. 3, d.lgs. n. 39/2013]

ATTIVO
7.3P

Enti di diritto privato controllati (da pubblicare in tabelle)

7B. Dichiarazione sulla insussistenza di una delle cause di incompatibilita' al conferimento dell'incarico [Art. 20, c. 3, d.lgs. n. 39/2013]

ATTIVO
7.3C

Enti di diritto privato controllati (da pubblicare in tabelle)

Collegamento con i siti istituzionali degli enti di diritto privato controllati nei quali sono pubblicati i dati relativi ai componenti degli organi di indirizzo politico e ai soggetti titolari di incarichi dirigenziali, di collaborazione o consulenza [Art. 22, c. 3, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
7.4C

Rappresentazione grafica

Una o piu' rappresentazioni grafiche che evidenziano i rapporti tra l'amministrazione e gli enti pubblici vigilati, le societa' partecipate, gli enti di diritto privato controllati [Art. 22, c. 1, lett. d), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
8.1A

Dati aggregati attivita' amministrativa

Dati relativi alla attivita' amministrativa, in forma aggregata, per settori di attivita', per competenza degli organi e degli uffici, per tipologia di procedimenti [Art. 24, c. 1, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
8.2A

Tipologie di procedimento (da pubblicare in tabelle)

Per ciascuna tipologia di procedimento: [Art. 24, c. 1, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
8.2A

Tipologie di procedimento (da pubblicare in tabelle)

1) breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili [Art. 35, c. 1, lett. a), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
8.2A

Tipologie di procedimento (da pubblicare in tabelle)

2) unita' organizzative responsabili dell'istruttoria [Art. 35, c. 1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
8.2A

Tipologie di procedimento (da pubblicare in tabelle)

3) nome del responsabile del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale [Art. 35, c. 1, lett. c), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
8.2A

Tipologie di procedimento (da pubblicare in tabelle)

4) ove diverso, l'ufficio competente all'adozione del provvedimento finale, con l'indicazione del nome del responsabile dell'ufficio unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale [Art. 35, c. 1, lett. c), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
8.2A

Tipologie di procedimento (da pubblicare in tabelle)

5) modalita' con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino [Art. 35, c. 1, lett. e), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
8.2A

Tipologie di procedimento (da pubblicare in tabelle)

6) termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l'adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante [Art. 35, c. 1, lett. f), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
8.2A

Tipologie di procedimento (da pubblicare in tabelle)

7) procedimenti per i quali il provvedimento dell'amministrazione puo' essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato ovvero il procedimento puo' concludersi con il silenzio-assenso dell'amministrazione [Art. 35, c. 1, lett. g), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
8.2A

Tipologie di procedimento (da pubblicare in tabelle)

8) strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato, nel corso del procedimento nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli [Art. 35, c. 1, lett. h), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
8.2A

Tipologie di procedimento (da pubblicare in tabelle)

9) link di accesso al servizio on line, ove sia gia' disponibile in rete, o tempi previsti per la sua attivazione [Art. 35, c. 1, lett. i), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
8.2A

Tipologie di procedimento (da pubblicare in tabelle)

10) modalita' per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con i codici IBAN identificativi del conto di pagamento, ovvero di imputazione del versamento in Tesoreria, tramite i quali i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bonifico bancario o postale, ovvero gli identificativi del conto corrente postale sul quale i soggetti versanti possono effettuare i pagamenti mediante bollettino postale, nonche' i codici identificativi del pagamento da indicare obbligatoriamente per il versamento [Art. 35, c. 1, lett. l), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
8.2A

Tipologie di procedimento (da pubblicare in tabelle)

11) nome del soggetto a cui e' attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonche' modalita' per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale [Art. 35, c. 1, lett. m), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
8.2A

Tipologie di procedimento (da pubblicare in tabelle)

12) risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualita' dei servizi erogati attraverso diversi canali, con il relativo andamento [Art. 35, c. 1, lett. n), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
8.2A

Tipologie di procedimento (da pubblicare in tabelle)

Per i procedimenti ad istanza di parte: [Art. 35, c. 1, lett. n), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
8.2A

Tipologie di procedimento (da pubblicare in tabelle)

1) atti e documenti da allegare all'istanza e modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni [Art. 35, c. 1, lett. d), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
8.2A

Tipologie di procedimento (da pubblicare in tabelle)

2) uffici ai quali rivolgersi per informazioni, orari e modalita' di accesso con indicazione degli indirizzi, recapiti telefonici e caselle di posta elettronica istituzionale a cui presentare le istanze [Art. 35, c. 1, lett. d), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
8.2B

Singoli procedimenti di autorizzazione e concessione (da pubblicare in tabelle)

Per ciascun procedimento di autorizzazione o concessione: [Art. 35, c. 1, lett. d), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
8.2B

Singoli procedimenti di autorizzazione e concessione (da pubblicare in tabelle)

1) contenuto [Art. 23, d.lgs. n. 33/2013 Art. 1, cc. 15 e 16, l. n. 190/2012]

ATTIVO
8.2B

Singoli procedimenti di autorizzazione e concessione (da pubblicare in tabelle)

2) oggetto [Art. 23, d.lgs. n. 33/2013 Art. 1, cc. 15 e 16, l. n. 190/2012]

ATTIVO
8.2B

Singoli procedimenti di autorizzazione e concessione (da pubblicare in tabelle)

3) eventuale spesa prevista [Art. 23, d.lgs. n. 33/2013 Art. 1, cc. 15 e 16, l. n. 190/2012]

ATTIVO
8.2B

Singoli procedimenti di autorizzazione e concessione (da pubblicare in tabelle)

4) estremi relativi ai principali documenti contenuti nel fascicolo relativo al procedimento con indicazione del responsabile del procedimento [Art. 23, d.lgs. n. 33/2013 Art. 1, cc. 15 e 16, l. n. 190/2012]

ATTIVO
8.2L

Singoli procedimenti di autorizzazione e concessione (da pubblicare in tabelle)

Per ciascun procedimento nome del soggetto a cui e' attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo per la conclusione del procedimento [Art. 2, c. 9-bis, l. n. 241/1990]

NON ATTIVO
8.2B

Singoli procedimenti di autorizzazione e concessione (da pubblicare in tabelle)

Indirizzo di posta elettronica certificata a cui il cittadino possa trasmettere istanze e ricevere informazioni circa i provvedimenti e i procedimenti amministrativi che lo riguardano [Art. 1, c. 29, l. n. 190/2012]

ATTIVO
8.3B

Monitoraggio tempi procedimentali

Risultati del monitoraggio periodico concernente il rispetto dei tempi procedimentali [Art. 24, c. 2, d.lgs. n. 33/2013 Art. 1, c. 28, l. n. 190/2012]

ATTIVO
8.4A

Recapiti dell'ufficio responsabile

Recapiti telefonici e casella di posta elettronica istituzionale dell'ufficio responsabile per le attivita' volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l'accesso diretto degli stessi da parte delle amministrazioni procedenti all'acquisizione d'ufficio dei dati e allo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive [Art. 35, c. 3, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
8.4A

Convenzioni-quadro

Convenzioni-quadro volte a disciplinare le modalita' di accesso ai dati da parte delle amministrazioni procedenti all'acquisizione d'ufficio dei dati e allo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive [Art. 35, c. 3, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
8.4A

Modalita' per l'acquisizione d'ufficio dei dati

Ulteriori modalita' per la tempestiva acquisizione d'ufficio dei dati [Art. 35, c. 3, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
8.4A

Modalita' per lo svolgimento dei controlli

Ulteriori modalita' per lo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive da parte delle amministrazioni procedenti [Art. 35, c. 3, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
9.1B

Provvedimenti organi indirizzo politico (da pubblicare in tabelle)

Elenco dei provvedimenti, con particolare riferimento ai provvedimenti finali dei procedimenti di: autorizzazione o concessione; scelta del contraente per l'affidamento di lavori, forniture e servizi, anche con riferimento alla modalita' di selezione prescelta; concorsi e prove selettive per l'assunzione del personale e progressioni di carriera; accordi stipulati dall'amministrazione con soggetti privati o con altre amministrazioni pubbliche. [Art. 23, c. 1, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
9.1B

Provvedimenti organi indirizzo politico (da pubblicare in tabelle)

Per ciascuno dei provvedimenti: [Art. 23, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
9.1B

Provvedimenti organi indirizzo politico (da pubblicare in tabelle)

1) contenuto [Art. 23, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
9.1B

Provvedimenti organi indirizzo politico (da pubblicare in tabelle)

2) oggetto [Art. 23, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
9.1B

Provvedimenti organi indirizzo politico (da pubblicare in tabelle)

3) eventuale spesa prevista [Art. 23, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
9.1B

Provvedimenti organi indirizzo politico (da pubblicare in tabelle)

4) estremi relativi ai principali documenti contenuti nel fascicolo relativo al procedimento [Art. 23, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
9.2B

Provvedimenti dirigenti amministrativi (da pubblicare in tabelle)

Elenco dei provvedimenti, con particolare riferimento ai provvedimenti finali dei procedimenti di: autorizzazione o concessione; scelta del contraente per l'affidamento di lavori, forniture e servizi, anche con riferimento alla modalita' di selezione prescelta; concorsi e prove selettive per l'assunzione del personale e progressioni di carriera; accordi stipulati dall'amministrazione con soggetti privati o con altre amministrazioni pubbliche. [Art. 23, c. 1, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
9.2B

Provvedimenti dirigenti amministrativi (da pubblicare in tabelle)

Per ciascuno dei provvedimenti: [Art. 23, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
9.2B

Provvedimenti dirigenti amministrativi (da pubblicare in tabelle)

1) contenuto [Art. 23, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
9.2B

Provvedimenti dirigenti amministrativi (da pubblicare in tabelle)

2) oggetto [Art. 23, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
9.2B

Provvedimenti dirigenti amministrativi (da pubblicare in tabelle)

3) eventuale spesa prevista [Art. 23, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
9.2B

Provvedimenti dirigenti amministrativi (da pubblicare in tabelle)

4) estremi relativi ai principali documenti contenuti nel fascicolo relativo al procedimento [Art. 23, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
10.0A

Tipologie di controllo

Elenco delle tipologie di controllo a cui sono assoggettate le imprese in ragione della dimensione e del settore di attivita', con l'indicazione per ciascuna di esse dei criteri e delle relative modalita' di svolgimento [Art. 25, c. 1, lett. a), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
10.0A

Obblighi e adempimenti

Elenco degli obblighi e degli adempimenti oggetto delle attivita' di controllo che le imprese sono tenute a rispettare per ottemperare alle disposizioni normative [Art. 25, c. 1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
11.0B

Avviso di preinformazione

Avviso di preinformazione [Art. 37, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 Artt. 63, 66, d.lgs. n. 163/2006]

ATTIVO
11.0B

Delibera a contrarre

Delibera a contrarre, nell'ipotesi di procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara [Art. 37, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
11.0B

Avvisi, bandi ed inviti

Avvisi, bandi e inviti per contratti di lavori sottosoglia comunitaria [Art. 37, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 Artt. 66, 122, d.lgs. n. 163/2006]

ATTIVO
11.0B

Avvisi, bandi ed inviti

Avvisi, bandi e inviti per contratti di servizi e forniture sottosoglia comunitaria [Art. 37, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 Artt. 66, 124, d.lgs. n. 163/2006]

ATTIVO
11.0B

Avvisi, bandi ed inviti

Avvisi, bandi e inviti per contratti di lavori soprasoglia comunitaria [Art. 37, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 Art. 66, d.lgs. n. 163/2006]

ATTIVO
11.0B

Avvisi, bandi ed inviti

Avvisi, bandi e inviti per contratti di servizi e forniture soprasoglia comunitaria [Art. 37, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 Art. 66, d.lgs. n. 163/2006]

ATTIVO
11.0B

Avvisi, bandi ed inviti

Bandi e avvisi per appalti di lavori nei settori speciali [Art. 37, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 Artt. 66, 206, d.lgs. n. 163/2006]

ATTIVO
11.0B

Avvisi, bandi ed inviti

Bandi e avvisi per appalti di servizi e forniture nei settori speciali [Art. 37, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 Artt. 66, 206, d.lgs. n. 163/2006]

ATTIVO
11.0B

Avvisi sui risultati della procedura di affidamento

Avviso sui risultati della procedura di affidamento [Art. 37, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 Artt. 65, 66, d.lgs. n. 163/2006]

ATTIVO
11.0B

Avvisi sistema di qualificazione

Avvisi periodici indicativi e avvisi sull'esistenza di un sistema di qualificazione - settori speciali [Art. 37, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 Artt. 66, 223, d.lgs. n. 163/2006]

ATTIVO
11.0B

Informazioni sulle singole procedure (da pubblicare secondo le "Specifiche tecniche per la pubblicazione dei dati ai sensi dell'art. 1, comma 32, della Legge n. 190/2012", adottate con Comunicato del Presidente dell'AVCP del 22 maggio 2013)

Codice Identificativo Gara (CIG) [Art. 3, delib. AVCP n. 26/2013]

ATTIVO
11.0B

Informazioni sulle singole procedure (da pubblicare secondo le "Specifiche tecniche per la pubblicazione dei dati ai sensi dell'art. 1, comma 32, della Legge n. 190/2012", adottate con Comunicato del Presidente dell'AVCP del 22 maggio 2013)

Struttura proponente [Art. 1, c. 32, l. n. 190/2012 Art. 3, delib. AVCP n. 26/2013]

ATTIVO
11.0B

Informazioni sulle singole procedure (da pubblicare secondo le "Specifiche tecniche per la pubblicazione dei dati ai sensi dell'art. 1, comma 32, della Legge n. 190/2012", adottate con Comunicato del Presidente dell'AVCP del 22 maggio 2013)

Oggetto del bando [Art. 1, c. 32, l. n. 190/2012 Art. 3, delib. AVCP n. 26/2013]

ATTIVO
11.0B

Informazioni sulle singole procedure (da pubblicare secondo le "Specifiche tecniche per la pubblicazione dei dati ai sensi dell'art. 1, comma 32, della Legge n. 190/2012", adottate con Comunicato del Presidente dell'AVCP del 22 maggio 2013)

Procedura di scelta del contraente [Art. 3, delib. AVCP n. 26/2013]

ATTIVO
11.0B

Informazioni sulle singole procedure (da pubblicare secondo le "Specifiche tecniche per la pubblicazione dei dati ai sensi dell'art. 1, comma 32, della Legge n. 190/2012", adottate con Comunicato del Presidente dell'AVCP del 22 maggio 2013)

Elenco degli operatori invitati a presentare offerte/Numero di offerenti che hanno partecipato al procedimento [Art. 1, c. 32, l. n. 190/2012 Art. 3, delib. AVCP n. 26/2013]

ATTIVO
11.0B

Informazioni sulle singole procedure (da pubblicare secondo le "Specifiche tecniche per la pubblicazione dei dati ai sensi dell'art. 1, comma 32, della Legge n. 190/2012", adottate con Comunicato del Presidente dell'AVCP del 22 maggio 2013)

Aggiudicatario [Art. 1, c. 32, l. n. 190/2012 Art. 3, delib. AVCP n. 26/2013]

ATTIVO
11.0B

Informazioni sulle singole procedure (da pubblicare secondo le "Specifiche tecniche per la pubblicazione dei dati ai sensi dell'art. 1, comma 32, della Legge n. 190/2012", adottate con Comunicato del Presidente dell'AVCP del 22 maggio 2013)

Importo di aggiudicazione [Art. 1, c. 32, l. n. 190/2012 Art. 3, delib. AVCP n. 26/2013]

ATTIVO
11.0B

Informazioni sulle singole procedure (da pubblicare secondo le "Specifiche tecniche per la pubblicazione dei dati ai sensi dell'art. 1, comma 32, della Legge n. 190/2012", adottate con Comunicato del Presidente dell'AVCP del 22 maggio 2013)

Tempi di completamento dell'opera servizio o fornitura [Art. 1, c. 32, l. n. 190/2012 Art. 3, delib. AVCP n. 26/2013]

ATTIVO
11.0B

Informazioni sulle singole procedure (da pubblicare secondo le "Specifiche tecniche per la pubblicazione dei dati ai sensi dell'art. 1, comma 32, della Legge n. 190/2012", adottate con Comunicato del Presidente dell'AVCP del 22 maggio 2013)

Importo delle somme liquidate [Art. 1, c. 32, l. n. 190/2012 Art. 3, delib. AVCP n. 26/2013]

ATTIVO
11.0B

Informazioni sulle singole procedure (da pubblicare secondo le "Specifiche tecniche per la pubblicazione dei dati ai sensi dell'art. 1, comma 32, della Legge n. 190/2012", adottate con Comunicato del Presidente dell'AVCP del 22 maggio 2013)

Tabelle riassuntive rese liberamente scaricabili in un formato digitale standard aperto con informazioni sui contratti relative all'anno precedente (nello specifico: Codice Identificativo Gara (CIG), struttura proponente, oggetto del bando, procedura di scelta del contraente, procedura di scelta del contraente, elenco degli operatori invitati a presentare offerte/numero di offerenti che hanno partecipato al procedimento, aggiudicatario, importo di aggiudicazione, tempi di completamento dell'opera servizio o fornitura, importo delle somme liquidate) [Art. 1, c. 32, l. n. 190/2012 Art. 3, delib. AVCP n. 26/2013]

ATTIVO
12.1B

Criteri e modalita'

Atti con i quali sono determinati i criteri e le modalita' cui le amministrazioni devono attenersi per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari e l'attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati [Art. 26, c. 1, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
12.2B

Atti di concessione (da pubblicare in tabelle creando un collegamento con la pagina nella quale sono riportati i dati dei relativi provvedimenti finali) (NB: e' fatto divieto di diffusione di dati da cui sia possibile ricavare informazioni relative allo stato di salute e alla situazione di disagio economico-sociale degli interessati, come previsto dall'art. 26, c. 4, del d.lgs. n. 33/2013)

Atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese e comunque di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati di importo superiore a mille euro [Art. 26, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
12.2B

Atti di concessione (da pubblicare in tabelle creando un collegamento con la pagina nella quale sono riportati i dati dei relativi provvedimenti finali) (NB: e' fatto divieto di diffusione di dati da cui sia possibile ricavare informazioni relative allo stato di salute e alla situazione di disagio economico-sociale degli interessati, come previsto dall'art. 26, c. 4, del d.lgs. n. 33/2013)

Per ciascuno: [Art. 26, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
12.2B

Atti di concessione (da pubblicare in tabelle creando un collegamento con la pagina nella quale sono riportati i dati dei relativi provvedimenti finali) (NB: e' fatto divieto di diffusione di dati da cui sia possibile ricavare informazioni relative allo stato di salute e alla situazione di disagio economico-sociale degli interessati, come previsto dall'art. 26, c. 4, del d.lgs. n. 33/2013)

1) nome dell'impresa o dell'ente e i rispettivi dati fiscali o il nome di altro soggetto beneficiario [Art. 27, c. 1, lett. a), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
12.2B

Atti di concessione (da pubblicare in tabelle creando un collegamento con la pagina nella quale sono riportati i dati dei relativi provvedimenti finali) (NB: e' fatto divieto di diffusione di dati da cui sia possibile ricavare informazioni relative allo stato di salute e alla situazione di disagio economico-sociale degli interessati, come previsto dall'art. 26, c. 4, del d.lgs. n. 33/2013)

2) importo del vantaggio economico corrisposto [Art. 27, c. 1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
12.2B

Atti di concessione (da pubblicare in tabelle creando un collegamento con la pagina nella quale sono riportati i dati dei relativi provvedimenti finali) (NB: e' fatto divieto di diffusione di dati da cui sia possibile ricavare informazioni relative allo stato di salute e alla situazione di disagio economico-sociale degli interessati, come previsto dall'art. 26, c. 4, del d.lgs. n. 33/2013)

3) norma o titolo a base dell'attribuzione [Art. 27, c. 1, lett. c), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
12.2B

Atti di concessione (da pubblicare in tabelle creando un collegamento con la pagina nella quale sono riportati i dati dei relativi provvedimenti finali) (NB: e' fatto divieto di diffusione di dati da cui sia possibile ricavare informazioni relative allo stato di salute e alla situazione di disagio economico-sociale degli interessati, come previsto dall'art. 26, c. 4, del d.lgs. n. 33/2013)

4) ufficio e funzionario o dirigente responsabile del relativo procedimento amministrativo [Art. 27, c. 1, lett. d), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
12.2B

Atti di concessione (da pubblicare in tabelle creando un collegamento con la pagina nella quale sono riportati i dati dei relativi provvedimenti finali) (NB: e' fatto divieto di diffusione di dati da cui sia possibile ricavare informazioni relative allo stato di salute e alla situazione di disagio economico-sociale degli interessati, come previsto dall'art. 26, c. 4, del d.lgs. n. 33/2013)

5) modalita' seguita per l'individuazione del beneficiario [Art. 27, c. 1, lett. e), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
12.2B

Atti di concessione (da pubblicare in tabelle creando un collegamento con la pagina nella quale sono riportati i dati dei relativi provvedimenti finali) (NB: e' fatto divieto di diffusione di dati da cui sia possibile ricavare informazioni relative allo stato di salute e alla situazione di disagio economico-sociale degli interessati, come previsto dall'art. 26, c. 4, del d.lgs. n. 33/2013)

6) link al progetto selezionato [Art. 27, c. 1, lett. f), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
12.2B

Atti di concessione (da pubblicare in tabelle creando un collegamento con la pagina nella quale sono riportati i dati dei relativi provvedimenti finali) (NB: e' fatto divieto di diffusione di dati da cui sia possibile ricavare informazioni relative allo stato di salute e alla situazione di disagio economico-sociale degli interessati, come previsto dall'art. 26, c. 4, del d.lgs. n. 33/2013)

7) link al curriculum del soggetto incaricato [Art. 27, c. 1, lett. f), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
12.2B

Atti di concessione (da pubblicare in tabelle creando un collegamento con la pagina nella quale sono riportati i dati dei relativi provvedimenti finali) (NB: e' fatto divieto di diffusione di dati da cui sia possibile ricavare informazioni relative allo stato di salute e alla situazione di disagio economico-sociale degli interessati, come previsto dall'art. 26, c. 4, del d.lgs. n. 33/2013)

Elenco (in formato tabellare aperto) dei soggetti beneficiari degli atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi ed ausili finanziari alle imprese e di attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati di importo superiore a mille euro [Art. 27, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
12.2O

Albo dei beneficiari

Albo dei soggetti, ivi comprese le persone fisiche, cui sono stati erogati in ogni esercizio finanziario contributi, sovvenzioni, crediti, sussidi e benefici di natura economica a carico dei rispettivi bilanci [Art. 1, d.P.R. n. 118/2000]

NON ATTIVO
13.1B

Bilancio preventivo

Bilancio di previsione di ciascun anno in forma sintetica, aggregata e semplificata, anche con il ricorso a rappresentazioni grafiche [Art. 29, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 Art. 1, c. 15, l. n. 190/2012 Art. 32, c. 2, l. n. 69/2009 Art. 5, c. 1, d.p.c.m. 26 aprile 2011]

ATTIVO
13.1B

Bilancio consuntivo

Bilancio consuntivo di ciascun anno in forma sintetica, aggregata e semplificata, anche con il ricorso a rappresentazioni grafiche [Art. 29, c. 1, d.lgs. n. 33/2013 Art. 1, c. 15, l. n. 190/2012 Art. 32, c. 2, l. n. 69/2009 Art. 5, c. 1, d.p.c.m. 26 aprile 2011]

ATTIVO
13.2A

Piano degli indicatori e dei risultati attesi di bilancio

Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio, con l [Art. 29, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
14.1A

Patrimonio immobiliare

Informazioni identificative degli immobili posseduti [Art. 30, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
14.2A

Canoni di locazione o affitto

Canoni di locazione o di affitto versati o percepiti [Art. 30, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
15.0A

Rilievi organi di controllo e revisione

Rilievi non recepiti, unitamente agli atti cui si riferiscono, degli organi di controllo interno, degli organi di revisione amministrativa e contabile [Art. 31, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
15.0A

Rilievi Corte dei conti

Tutti i rilievi ancorche' recepiti, unitamente agli atti cui si riferiscono, della Corte dei conti riguardanti l'organizzazione e l'attivita' dell'amministrazione o di singoli uffici [Art. 31, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
16.1A

Carta dei servizi e standard di qualita'

Carta dei servizi o documento contenente gli standard di qualita' dei servizi pubblici [Art. 32, c. 1, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
16.2R

Class action

Notizia del ricorso in giudizio propostodai titolari di interessi giuridicamente rilevanti ed omogenei nei confronti delle amministrazioni e dei concessionari di servizio pubblico al fine di ripristinare il corretto svolgimento della funzione o la corretta erogazione di un servizio [Art. 1, c. 2, d.lgs. n. 198/2009]

ATTIVO
16.2R

Class action

Sentenza di definizione del giudizio [Art. 4, c. 2, d.lgs. n. 198/2009]

ATTIVO
16.2R

Class action

Misure adottate in ottemperanza alla sentenza [Art. 4, c. 6, d.lgs. n. 198/2009]

ATTIVO
16.3B

Costi contabilizzati (da pubblicare in tabelle)

Costi contabilizzati dei servizi erogati agli utenti, sia finali che intermedi, evidenziando quelli effettivamente sostenuti e quelli imputati al personale per ogni servizio erogato e il relativo andamento nel tempo [Art. 32, c. 2, lett. a), d.lgs. n. 33/2013 Art. 1, c. 15, l. n. 190/2012 Art. 10, c. 5, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
16.4A

Tempi medi di erogazione dei servizi (da pubblicare in tabelle)

Tempi medi di erogazione dei servizi (per ogni servizio erogato) agli utenti, sia finali che intermedi, con riferimento all'esercizio finanziario precedente [Art. 32, c. 2, lett. b), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
16.5I

Liste di attesa (da pubblicare in tabelle)

Tempi di attesa previsti e tempi medi effettivi di attesa per ciascuna tipologia di prestazione erogata [Art. 41, c. 6, d.lgs. n. 33/2013]

NON ATTIVO
17.1A

Indicatore di tempestivita' dei pagamenti

Indicatore dei tempi medi di pagamento relativi agli acquisti di beni, servizi e forniture (indicatore di tempestivita' dei pagamenti) [Art. 33, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
18.0A

Documenti di programmazione

Documenti di programmazione, anche pluriennale, delle opere pubbliche di competenza dell'amministrazione [Art. 38, c. 1, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
18.0A

Linee guida per la valutazione

Linee guida per la valutazione degli investimenti [Art. 38, c. 1, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
18.0A

Relazioni annuali

Relazioni annuali [Art. 38, c. 1, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
18.0A

Altri documenti

Ogni altro documento predisposto nell'ambito della valutazione, ivi inclusi i pareri dei valutatori che si discostino dalle scelte delle amministrazioni e gli esiti delle valutazioni ex post che si discostino dalle valutazioni ex ante [Art. 38, c. 1, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
18.0A

Nuclei di valutazione

Informazioni relative ai Nuclei di valutazione e verifica degli investimenti pubblici, incluse le funzioni e i compiti specifici ad essi attribuiti, le procedure e i criteri di individuazione dei componenti e i loro nominativi [Art. 38, c. 1, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
18.0A

Tempi e costi di realizzazione (da pubblicare in tabelle)

Informazioni relative ai tempi e agli indicatori di realizzazione delle opere pubbliche completate [Art. 38, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
18.0A

Tempi e costi di realizzazione (da pubblicare in tabelle)

Informazioni relative ai costi unitari di realizzazione delle opere pubbliche completate [Art. 38, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
19.0F

Pianificazione e governo del territorio (da pubblicare in tabelle)

Documentazione relativa a ciascun procedimento di presentazione e approvazione delle proposte di trasformazione urbanistica di iniziativa privata o pubblica in variante allo strumento urbanistico generale comunque denominato vigente nonche' delle proposte di trasformazione urbanistica di iniziativa privata o pubblica in attuazione dello strumento urbanistico generale vigente che comportino premialita' edificatorie a fronte dell'impegno dei privati alla realizzazione di opere di urbanizzazione extra oneri o della cessione di aree o volumetrie per finalita' di pubblico interesse [Art. 39, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

NON ATTIVO
20.0G

Informazioni ambientali

Informazioni ambientali che le amministrazioni detengono ai fini delle proprie attivita' istituzionali: [Art. 40, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

NON ATTIVO
20.0G

Stato dell'ambiente

1) Stato degli elementi dell'ambiente, quali l'aria, l'atmosfera, l'acqua, il suolo, il territorio, i siti naturali, compresi gli igrotopi, le zone costiere e marine, la diversita' biologica ed i suoi elementi costitutivi, compresi gli organismi geneticamente modificati, e, inoltre, le interazioni tra questi elementi [Art. 40, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

NON ATTIVO
20.0G

Fattori inquinanti

2) Fattori quali le sostanze, l'energia, il rumore, le radiazioni od i rifiuti, anche quelli radioattivi, le emissioni, gli scarichi ed altri rilasci nell'ambiente, che incidono o possono incidere sugli elementi dell'ambiente [Art. 40, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

NON ATTIVO
20.0G

Misure incidenti sull'ambiente e relative analisi di impatto

3) Misure, anche amministrative, quali le politiche, le disposizioni legislative, i piani, i programmi, gli accordi ambientali e ogni altro atto, anche di natura amministrativa, nonche' le attivita' che incidono o possono incidere sugli elementi e sui fattori dell'ambiente ed analisi costi-benefi'ci ed altre analisi ed ipotesi economiche usate nell'a'mbito delle stesse [Art. 40, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

NON ATTIVO
20.0G

Misure a protezione dell'ambiente e relative analisi di impatto

4) Misure o attivita' finalizzate a proteggere i suddetti elementi ed analisi costi-benefi'ci ed altre analisi ed ipotesi economiche usate nell'a'mbito delle stesse [Art. 40, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

NON ATTIVO
20.0G

Relazioni sull'attuazione della legislazione

5) Relazioni sull'attuazione della legislazione ambientale [Art. 40, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

NON ATTIVO
20.0G

Stato della salute e della sicurezza umana

6) Stato della salute e della sicurezza umana, compresa la contaminazione della catena alimentare, le condizioni della vita umana, il paesaggio, i siti e gli edifici d'interesse culturale, per quanto influenzabili dallo stato degli elementi dell'ambiente, attraverso tali elementi, da qualsiasi fattore [Art. 40, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

NON ATTIVO
20.0G

Relazione sullo stato dell'ambiente del Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio

Relazione sullo stato dell'ambiente redatta dal Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio [Art. 40, c. 2, d.lgs. n. 33/2013]

NON ATTIVO
21.0D

Strutture sanitarie private accreditate (da pubblicare in tabelle)

Elenco delle strutture sanitarie private accreditate [Art. 41, c. 4, d.lgs. n. 33/2013]

NON ATTIVO
21.0D

Strutture sanitarie private accreditate (da pubblicare in tabelle)

Accordi intercorsi con le strutture private accreditate [Art. 41, c. 4, d.lgs. n. 33/2013]

NON ATTIVO
22.0A

Interventi straordinari e di emergenza (da pubblicare in tabelle)

Provvedimenti adottati concernenti gli interventi straordinari e di emergenza che comportano deroghe alla legislazione vigente, con l'indicazione espressa delle norme di legge eventualmente derogate e dei motivi della deroga, nonche' con l'indicazione di eventuali atti amministrativi o giurisdizionali intervenuti [Art. 42, c. 1, lett. a), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
22.0A

Interventi straordinari e di emergenza (da pubblicare in tabelle)

Termini temporali eventualmente fissati per l'esercizio dei poteri di adozione dei provvedimenti straordinari [Art. 42, c. 1, lett. b), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
22.0A

Interventi straordinari e di emergenza (da pubblicare in tabelle)

Costo previsto degli interventi e costo effettivo sostenuto dall'amministrazione [Art. 42, c. 1, lett. c), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
22.0A

Interventi straordinari e di emergenza (da pubblicare in tabelle)

Particolari forme di partecipazione degli interessati ai procedimenti di adozione dei provvedimenti straordinari [Art. 42, c. 1, lett. d), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
23.0A

Piano triennale di prevenzione della corruzione

Piano triennale di prevenzione della corruzione [Art. 42, c. 1, lett. d), d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
23.0A

Responsabile della prevenzione della corruzione

Responsabile della prevenzione della corruzione [Art. 43, c. 1, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
23.0A

Responsabile della trasparenza

Responsabile della trasparenza (laddove diiverso dal Responsabile della prevenzione della corruzione) [delib. CiVIT n. 105/2010 e 2/2012 ]

ATTIVO
23.0A

Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalita'

Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalita' (laddove adottati) [delib. CiVIT n. 105/2010 e 2/2012 ]

ATTIVO
23.0A

Relazione del responsabile della corruzione

Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione recante i risultati dell [Art. 1, c. 14, l. n. 190/2012]

ATTIVO
23.0A

Atti di adeguamento a provvedimenti CiVIT

Atti adottati in ottemperanza a provvedimenti della CiVIT in materia di vigilanza e controllo nell'anticorruzione [Art. 1, c. 3, l. n. 190/2012]

ATTIVO
23.0P

Atti di accertamento delle violazioni

Atti di accertamento delle violazioni delle disposizioni di cui al d.lgs. n. 39/2013 [Art. 18, c. 5, d.lgs. n. 39/2013]

ATTIVO
24.0B

Accesso civico

Nome del Responsabile della trasparenza cui e' presentata la richiesta di accesso civico, nonche' modalita' per l'esercizio di tale diritto, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale [Art. 5, c. 1, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
24.0B

Accesso civico

Nome del titolare del potere sostitutivo, attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale [Art. 5, c. 4, d.lgs. n. 33/2013]

ATTIVO
25.0A

Regolamenti

Regolamenti che disciplinano l'esercizio della facolta' di accesso telematico e il riutilizzo dei dati [Art. 52, c. 1, d.lgs. 82/2005]

ATTIVO
25.0A

Catalogo di dati, metadati e banche dati

Catalogo dei dati, dei metadati e delle relative banche dati in possesso delle amministrazioni [Art. 52, c. 1, d.lgs. 82/2005]

ATTIVO
25.0A

Obiettivi di accessibilita' (da pubblicare secondo le indicazioni contenute nella circolare dell'Agenzia per l'Italia digitale n. 61/2013)

Obiettivi di accessibilita' dei soggetti disabili agli strumenti informatici per l'anno corrente (entro il 31 marzo di ogni anno) [Art. 9, c. 7, d.l. n. 179/2012]

ATTIVO
25.0M

Provvedimenti per uso dei servizi in rete

Elenco dei provvedimenti adottati per consentire l'utilizzo di servizi in rete, anche a mezzo di intermediari abilitati, per la presentazione telematica da parte di cittadini e imprese di denunce, istanze e atti e garanzie fideiussorie, per l'esecuzione di versamenti fiscali, contributivi, previdenziali, assistenziali e assicurativi, per la richiesta di attestazioni e certificazioni, nonche' dei termini e modalita' di utilizzo dei servizi e dei canali telematici e della posta elettronica (l'obbligo di pubblicazione dovra' essere adempiuto almeno 60 giorni prima della data del 1 gennaio 2014, ossia entro il 1 novembre 2013) [Art. 63, cc. 3-bis e 3-quater, d.lgs. n. 82/2005]

ATTIVO
26.0B

Dati ulteriori (NB: nel caso di pubblicazione di dati non previsti da norme di legge si deve procedere alla anonimizzazione dei dati personali eventualmente presenti, in virtu' di quanto disposto dall'art. 4, c. 3, del d.lgs. n. 33/2013)

Dati, informazioni e documenti ulteriori che le pubbliche amministrazioni non hanno l'obbligo di pubblicare ai sensi della normativa vigente e che non sono riconducibili alle sottosezioni indicate [Art. 4, c. 3, d.lgs. n. 33/2013 Art. 1, c. 9, lett. f), l. n. 190/2012]

ATTIVO



Bussola della trasparenza

La "Bussola della Trasparenza" è uno strumento messo a disposizione dal Governo Italiano per verificare il rispetto degli obblighi di pubblicazione nei siti web delle pubbliche amministrazioni. Per verificare il sito è sufficiente cliccare sul link sottostante e quindi, nella pagina che si aprirà, indicare il tipo di ente e l'indirizzo del sito ( istitutosanfelice.edu.it/joomla15)


CLICCA QUI

registroelettronico

progetti europei

oldsite

fixo

acer educational netbook pilot

quotidiano in classe

alternanza

scuolainchiaro

DICHIARAZIONE DI ACCESSIBILITA': CLICCA QUI